Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti, stamattina ero in giro per commissioni e ne ho approfittato per acquistare alcune banconote in un negozio (ero in centro città), ho pagato tutto appena 15 euro penso di aver fatto indubbiamente un buon affare:

Francia 5 franchi 1966 - BB

Francia 10 franchi 1966 - SPL

Svizzera 5 franchi 1936 - SPL

Canada 50 cents 1923 - M

più due banconote "da poco :P " ma in FDS : 50 rubli bielorussi del 2000 e 10 franchi del Congo.

Mi sembra di aver fatto un ottimo affare, quanto è la quotazione dei 5 franchi svizzeri in particolare ?

Ciao,
Fabio :)

Inviato
ciao vado a memoria perchè non ho il catalogo sottomano

- le francesi circolate valgono il facciale cioè circa 2,30 euro

- i 5 franchi svizzeri non saprei dirti

- i 50 cents canadesi sono in brutta conservazione e in basso facciale, ma non so il valore

- le ultime due in fds le trovi a 50c a pagarle tanto

non vorrei illuderti ma per arrivare a 15 ancora ne manca: il commerciante non ci perde mai!

Inviato
Ciao, credevo che le banconote francesi fossero piu' valutate, si ovvio che il commerciante non ci perde mai :lol: , pero' non mi paiono dei prezzi molto alti.

Ma dove trovi banconote in Fds ad appena 50 centesimi, qui meno di 1-2 Euro non c'e niente... :o

Ciao,

Inviato
ciao

se posso darti un consiglio: evita i negozi! la rete è tanto grande

ho visto alcuni lotti di centinaia di note fds (di scarso valore beninteso) a 15-20 cent al pezzo

io stesso nel mio sito vendo pezzi per finanziarmi a prezzi "ragionevoli" :D

inoltre posso dirti che le note europee pre-euro circolate valgono il facciale perchè come da noi puoi cambiarle alla banca centrale per parecchi anni, solo il fds vale qualcosa in più per la conservazione

a presto

Inviato
[quote name='Fabio81' date='27 giugno 2005, 16:52']quanto è la quotazione dei 5 franchi svizzeri in particolare ?
[right][post="43265"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
La quotazione potrebbe essere interessante ;) ma per essere sicuro avrei bisogno di una foto, riesci a postarla? :ph34r:

ciao.
petronius :)

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='27 giugno 2005, 22:06']La quotazione potrebbe essere interessante  ;)  ma per essere sicuro avrei bisogno di una foto, riesci a postarla?  :ph34r:[/quote]

Si l'ho scannerizzata adesso, la foto penso sia venuta abbastanza bene anche se il colore non e' ottimale, colpa del mio scanner :angry:

[attachment=5139:attachment]

Ciao,

Inviato
E' proprio quella che pensavo, emessa dal 1926 al 1942 è valutata dal mio WPM di qualche anno fa, 80$ in conservazione XF (extra-fine in pratica il nostro SPL) veramente un bel colpo :D

ciao.
petronius :)

Inviato
complimenti, sembra che hai fatto un vero colpaccio.

Inviato
Ciao Petronius e grazie, certo che visto che l'ho comprata per appena 7 euro è il mio primo autentico colpo fatto in un negozio :lol: , menomale che l'ho presa, certo che è davvero strano che nessuno l'abbia notata prima di me

P.S. (OT) Come fate a mettere l'avatar personalizzato preso dal vostro Pc ?, io provo ma non prende mai l'immagine (ed è sotto i 20 kb) :o .

Ciao,

Inviato
oltre al limite in kb mi sembra che abbia un limite di pixel,
dovrebbe essere 64x64 se non sbaglio...

Inviato
Grazie Heineken79, non avevo capito che era la dimensione in pixel, ora sono riuscito a metterlo ;)

Ciao,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.