antares Posted March 6, 2009 Share #1 Posted March 6, 2009 gentili amici, per molti versi questa è la mia prima moneta, sono infatti un assoluto neofita che ha appena incominciato i suoi acquisti o anzi conquiste ( anche se poi mi sento io conquistato da loro eheh ;:) ho quindi bisogno di capirne lo stato di conservazione, la foto la ingrandisce molto e non rende merito ai dettagli , alla patina e ai rilievi. gli unici difetti che posso notare, a parte una lieve usura visibile sulla capigliatura del re sono alcuni colpettini vicino ai bordi, che potete vedere anche voi dalla foto è possibile dunque definirla SPL?? l'ho pagata sui 10 euro, è un buon prezzo o semplicemente un giusto prezzo?? grazie infinite per l'aiuto che vorrete offrirmi Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quinarius Posted March 6, 2009 Share #2 Posted March 6, 2009 oltre l'idiscutile circolazione vedo anche qualche colpetto sul bordo, per me e' tra BB/SPL. saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEVE - O Posted March 6, 2009 Share #3 Posted March 6, 2009 Purtroppo la foto è un pochino impastata e non si riescono a vadere i dettagli. Vista così confermerei il BB/SPL forse un qSPL perchè mi sembra di capire che conserva ancora un po' di ramatura. Il prezzo direi che è giusto! Come primo acquisto direi che non c'è male....anzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonesrt Posted March 6, 2009 Share #4 Posted March 6, 2009 Secondo me qSPL. Come inizio non c'è male. Adesso l'importante è proseguire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares Posted March 6, 2009 Author Share #5 Posted March 6, 2009 Grazie mille per le risposte dunque vediamo di imparare meglio a fare le foto, ci ritento!!! che ne dite meglio del primo tentativo?? ho fatto del mio meglio con i miei modesti mezzi, purtroppo nel compattare l'immagine sono dovuto arrivare a circa il 36% come qualità fatevi sotto :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted March 6, 2009 Share #6 Posted March 6, 2009 BB+. Vista l'usura temo che il rame rosso sia solo quel che rimane di una precedente pulitura.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts