Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

"Garanzia d'autenticità

Tutto il materiale offerto è garantito nella sua autenticità e provenienza, è privo di difetti occulti e correttamente descritto.

Mentre lo Stato italiano si riserva il diritto di proprietà di tutti i reperti d'interesse storico ed archeologico ritrovati nel suo territorio, gli oggetti antichi da noi offerti appartengono a collezionisti stranieri residenti in UE.

Per questo motivo chi acquista da noi non teme rivendicazioni da parte dello Stato italiano in quanto può esibire una regolare fattura che riporta e prova la legittima provenienza degli oggetti ai sensi del T.U. approvato dal Consiglio dei Ministri in via definitiva il 22 ottobre 1999 a seguito della delega conferita al Governo dal Parlamento con legge 352 del 8 ottobre 1997.

Come richiesto dall'art. 63 comma 2 dello stesso T.U., per ogni lotto acquistato viene fornito un certificato fotografico di autenticità e garanzia."

Salve,

questo è il testo che ho trovato in un sito di un numismatico di Roma.

La mia domanda è ; si è veramente al sicuro se si ha una fattura di acquisto emessa da un paese UE?

Antonio


Inviato

Io ho le fatture di case d'asta di san marino ma lo stato mi dice che non indicano la lecita provenienza e quindi non valide per ottenere il dissequestro delle mie monete.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.