Vai al contenuto
IGNORED

Decisioni Ecofin del 10.02.2009 su emissioni euro


Risposte migliori

  • Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    10

  • cig

    9

  • superbubu

    8

  • Tm_NPZ

    7

Utenti più attivi in questa discussione

Io l'ho già fatto, ma visto che è impossibile che lo facciano tutti l'unico modo d'interrompere questa presa in giro sempre più scandalosa è non farli più emettere.

a "pelle" sono daccordo con Te, effettivamente il Vaticano non si comporta certo "Cristianamente" nella Vendita delle Proprie Monete...vero è però che, purtroppo la COLLEZIONE non sarà Mai "COMPLETA" se dovessero Mancae i Pezzi VATICANI e/o MONEGASCHI.

quindi purtroppo per chi non SCEGLIE IL/I PAESE/I da collezionare, e decide di Raccogliere Per esempio i Divisionali di primo anno di emissione di Tutti gli Stati (o il cambio eventuale faccia nazionale) più i 2 € commemorativi, bhe...senza Vaticano/Monaco o San Marino (che però per certi versi è di Gran Lunga più clemente con i collezionisti...bhe, si troverà sempre a non avere MAI una completa COLLEZIONE...

haimé questo è, ciò che immagino BLOCCHI UN PO' chi, pur volendo boicottare queste emissioni, NON SE LA SENTE DI FARLO.

S.B.

P.S: Parla qualcuno che ha fatto "carte false" per entrare nele liste Vaticane....quindi ciò che dico và comunque preso "con le pinze", poichè una visione Puramente PERSONALE.

P.P.S.: Un'altra cosa che VORREI (dopo l'ingresso nelle liste Vaticane...), ma che non so a chi chiedere, è un Francobollo annullato, speditomi dal SMOM; (una Buonanima Romana che volesse inviarmi una Busta in bianco da Via Condotti, sarebbe certo ben accetta...:P :D :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


P.P.S.: Un'altra cosa che VORREI (dopo l'ingresso nelle liste Vaticane...), ma che non so a chi chiedere, è un Francobollo annullato, speditomi dal SMOM; (una Buonanima Romana che volesse inviarmi una Busta in bianco da Via Condotti, sarebbe certo ben accetta.

Puoi sempre scrivere allo SMOM per chiedere informazioni sulle emissioni filateliche!

Vedrai che ti risponderanno inviandoti una busta debitamente affrancata con il loro francobolli! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


P.P.S.: Un'altra cosa che VORREI (dopo l'ingresso nelle liste Vaticane...), ma che non so a chi chiedere, è un Francobollo annullato, speditomi dal SMOM; (una Buonanima Romana che volesse inviarmi una Busta in bianco da Via Condotti, sarebbe certo ben accetta.

Puoi sempre scrivere allo SMOM per chiedere informazioni sulle emissioni filateliche!

Vedrai che ti risponderanno inviandoti una busta debitamente affrancata con il loro francobolli! :P :P

IDEONISSSSIMA!...caspita, giuro che Non ci avevo pensato, sarà che ormai sono abituato ad Utilizzare soltanto il PC per scrivere...

Basta solo che non mi mettano un'affrancatura "POSTALE" non in Francobollo, ma In TIMBRO...altrimenti sarebbe tutto tempo Sprecato!

Alé...oggi scrivo 2 righe.

Mal che vada avrò Regalato 1.20 CHF alle Poste Svizzere... :D , anzi, la mando dalla Francia...mi costa Pure Meno... :P, eppoi almeno lascio i 56 eurocent nell'UE... :P

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta solo che non mi mettano un'affrancatura "POSTALE" non in Francobollo, ma In TIMBRO S.B.

Tranquillo, spediscono sempre con francobolli, e pure splendidi, parola di abbonato alle loro liste filateliche & numismatiche

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta solo che non mi mettano un'affrancatura "POSTALE" non in Francobollo, ma In TIMBRO S.B.

Tranquillo, spediscono sempre con francobolli, e pure splendidi, parola di abbonato alle loro liste filateliche & numismatiche

Anche i bollettini per le novità di acquisto per filatelia e numismatica sono spedite con Francobolli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta solo che non mi mettano un'affrancatura "POSTALE" non in Francobollo, ma In TIMBRO S.B.

Tranquillo, spediscono sempre con francobolli, e pure splendidi, parola di abbonato alle loro liste filateliche & numismatiche

Anche i bollettini per le novità di acquisto per filatelia e numismatica sono spedite con Francobolli?

Ebbene sì: ne ho più di staccati dalle loro buste che di comprati!

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta solo che non mi mettano un'affrancatura "POSTALE" non in Francobollo, ma In TIMBRO S.B.

Tranquillo, spediscono sempre con francobolli, e pure splendidi, parola di abbonato alle loro liste filateliche & numismatiche

Anche i bollettini per le novità di acquisto per filatelia e numismatica sono spedite con Francobolli?

Ebbene sì: ne ho più di staccati dalle loro buste che di comprati!

Mi hai dato la Notizia più BELLA della Giornata! è già pronta e partirà tra poco, la mia richiesta di adesione alle Loro Liste di Filatelia/numismatica...=)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma lo SMOM che moneta emette? Parlavate di liste numismatiche...

Splendidi Scudi

E sarebbero sostanzialmente monete solo per il collezionismo? O hanno valore legale? Praticamente come gli euro del Vaticano?

Vi dico solo che nella mia collezione, le monete Vaticane ci sono solo perché le aveva mio padre in collezione (e quindi non le darò mai via).... ma sinceramente.....

Invece ho visto che all'estero, negli scambi che ho fatto, le chiedono con notevole frequenza....

Link al commento
Condividi su altri siti


E sarebbero sostanzialmente monete solo per il collezionismo? O hanno valore legale? Praticamente come gli euro del Vaticano?

Solo per il colezionismo! D'altronde come farebbero ad avere corso legale?

Il Vaticano, così come RSM e Monaco, pur non appartenendo all'EU, ne fanno parte a livello monetario, previo consenso della BCE.

Link al commento
Condividi su altri siti


E sarebbero sostanzialmente monete solo per il collezionismo? O hanno valore legale? Praticamente come gli euro del Vaticano?

Solo per il colezionismo! D'altronde come farebbero ad avere corso legale?

Il Vaticano, così come RSM e Monaco, pur non appartenendo all'EU, ne fanno parte a livello monetario, previo consenso della BCE.

Ok, la prossima volta ci metto una faccina... :D

In effetti rileggendomi non mi capisco neanche da solo....

Volevo fare dell'ironia sulle monete del Vaticano....

Link al commento
Condividi su altri siti


E sarebbero sostanzialmente monete solo per il collezionismo? O hanno valore legale? Praticamente come gli euro del Vaticano?

Solo per il collezionismo! D'altronde come farebbero ad avere corso legale?

Il Vaticano, così come RSM e Monaco, pur non appartenendo all'EU, ne fanno parte a livello monetario, previo consenso della BCE.

Ok, la prossima volta ci metto una faccina... :D

In effetti rileggendomi non mi capisco neanche da solo....

Volevo fare dell'ironia sulle monete del Vaticano....

Non avevo colto il senso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D ;) forse scrivendo o telefonando alla zecca di Malta, visto che è entrata da un anno nella zona dell'euro, io ti suggerisco di controllare anche quelle di san Marino (perchè se ti piacciono sono a portata di mano e di portafoglio). :P

mi permetto di suggerirti di verificare prima se ti piacciono, de visu, perchè comunque ci vuole sempre una bella sommetta.

io sono rimasto contento di quello che ho preso, acquistando direttamente da san Marino e dal Vaticano.

auguri..... io la colleziono la vedo così, non troppi pezzi ma buoni e belli.

ciao.

il nocerino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimi dove si possono acquistare,? Non ne ho mai visti dai commercianti che frequento abitualmente.

Chi può aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente.

Quì troverai tutte le informazioni che cerchi.

Tra l'altro, gli operatori tutti nonchè il Direttore sono delle persone squisite!

Sovrano Militare Ordine di Malta -NUMISMATICA

Link al commento
Condividi su altri siti


:D ;) forse scrivendo o telefonando alla zecca di Malta, visto che è entrata da un anno nella zona dell'euro

Isola di Malta ed Ordine di Malta non sono affatto la stessa cosa, anche perchè il secondo ha sede in Roma e non emette monete in Euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo, spediscono sempre con francobolli, e pure splendidi, parola di abbonato alle loro liste filateliche & numismatiche

....tristemente oggi mi è arrivata una Lettera proveniente dalla SMOM...mi propone l'emissione NUMISMATICA 2008 dellaLuogotenenza Interinale di Fra' Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto...

Bella Busta, proveniente da Roma Fiumicino...con un Francobollo Bellissimo da 0,65 €....riguardante il: ...................................................................................SUMMIT DEL G8....

IL FRANCOBOLLO E' PERO' ITALIANOOO!...=(((

Che tristezza...=(

S.B.

P.S.: rilancio la richiesta della Buonanima Romana che mi possa inviare una Busta in Bianco da Via Candotti (Sede dell'Ordine...)..=(

Link al commento
Condividi su altri siti


....tristemente oggi mi è arrivata una Lettera proveniente dalla SMOM...mi propone l'emissione NUMISMATICA 2008 dellaLuogotenenza Interinale di Fra' Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto...

Bella Busta, proveniente da Roma Fiumicino...con un Francobollo Bellissimo da 0,65 €....riguardante il: ...................................................................................SUMMIT DEL G8....

IL FRANCOBOLLO E' PERO' ITALIANOOO!...=(((

Che tristezza...=(

S.B.

P.S.: rilancio la richiesta della Buonanima Romana che mi possa inviare una Busta in Bianco da Via Candotti (Sede dell'Ordine...)..=(

Urca ! :unsure:

Questa è sfortuna...

Mi sa che hanno letto questi post e ti hanno "timbrato" per poi non darti la soddisfazione del francobollo che aspettavi :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Che sfortuna, immagino accada la stessa cosa se mando una cartolina dal vaticano ( cosa credo molto difficile, c'è un ufficio postale ?? ) mi ci metteranno un francobollo italiano !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.