Vai al contenuto
IGNORED

Di che monetazione vi piacerebbe si parlasse?


rob

Di che monetazione vi piacerebbe si parlasse?  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ognuno di noi ha un filo conduttore nella propria collezione, magari approfondito da studi e ricerche: probabilmente però tutti hanno anche curiosità per altre monetazioni che però mancanza di tempo, voglia e risorse hanno relegato al "magari un giorno"...

Chissà, magari dalle risposte potrebbe nascere qualche risposta alla vostra curiosità latente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai che non ho capito nè il sondaggio nè la sua utilità? :blink:

Mi sembra che nel forum si parli un po' di tutte le monetazioni....sta poi all'utente seguire e partecipare ad una piuttosto che all'altra....sia essa quella di maggior interesse o una secondaria.

Ad esempio...io mi interesso (parolone! :P ) di pontificie e pur avendo "accantonato" il regno seguo, ogni tanto, le discussioni ed i sondaggi. Ci sono invece monetazioni di cui non me ne può fregar di meno (euro e monete antiche) dove non solo non partecipo, ma ho anche nascosto i relativi forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un esempio: ho votato "monete arabe dal medioevo ad oggi" (che in realtà a pensarci bene sarebbe più corretto definire "musulmane"): si tratta di un argomento che mi incuriosisce, ma non ho tempo ne' il coraggio di affrontarle, visto che implica lo studio dell'alfabeto cufico e la ricerca di materiale e pubblicazioni di riferimento. Perciò le ho sempre lasciate da parte, pur essendone incuriosito.

Non mi dispiacerebbe però se ci fossero discussioni competenti sull'argomento, pur senza poter contribuire le leggerei molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un esempio: ho votato "monete arabe dal medioevo ad oggi" (che in realtà a pensarci bene sarebbe più corretto definire "musulmane"): si tratta di un argomento che mi incuriosisce, ma non ho tempo ne' il coraggio di affrontarle, visto che implica lo studio dell'alfabeto cufico e la ricerca di materiale e pubblicazioni di riferimento. Perciò le ho sempre lasciate da parte, pur essendone incuriosito.

Non mi dispiacerebbe però se ci fossero discussioni competenti sull'argomento, pur senza poter contribuire le leggerei molto volentieri.

Ok, per le arabe medievali passi...non mi pare ci sia il relativo forum, ma per quelle del Regno, Gettoni, Greche etc. ci sono già fior di discussioni e basta solo aver voglia di leggerle! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Faccio un esempio: ho votato "monete arabe dal medioevo ad oggi" (che in realtà a pensarci bene sarebbe più corretto definire "musulmane"): si tratta di un argomento che mi incuriosisce, ma non ho tempo ne' il coraggio di affrontarle, visto che implica lo studio dell'alfabeto cufico e la ricerca di materiale e pubblicazioni di riferimento. Perciò le ho sempre lasciate da parte, pur essendone incuriosito.

Non mi dispiacerebbe però se ci fossero discussioni competenti sull'argomento, pur senza poter contribuire le leggerei molto volentieri.

Quoto in toto, le monete Arabe sono le mie preferite, non si vedono spesso discussioni su questo tema, qualche identificazione, sono monete "difficili", la scrittura è complicata, poche persone hanno il tempo e la pazienza per dedicarsi allo studio di questa monetazione in modo completo, io compresa.

Un vero peccato, sono talmente belle.

Preciso che ho dato 3 voti, tra i quali uno proprio per questa monetazione, potevo? In effetti avrei voluto segnarli tutti :D ma ho scelto i 3 che mi interessano di più.

Buona giornata a tutti Giò :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.