Vai al contenuto
IGNORED

1 CENTESIMO 1902


Risposte migliori

guardate cosa mi son fatto scappare, oggetto nr.170310043763 sul noto sito.

forse mi è andata bene?

saluti

G.franco

Link al commento
Condividi su altri siti


forse mi è andata bene?

Direi proprio di sì, visto che è la solita, classica truffa che va tanto di moda ultimamente sul noto sito. Ti pare logico che qualcuno possa vendere un centesimo del '02, perdipiù periziato, per meno di 200€? Si tratta del solito truffatore (generalmente dell'est Europa) che ha rubato un account e qualche foto da precedenti inserzioni, quindi ha gettato l'amo in attesa del pollo da derubare. Queste inserzioni, tutte uguali, si riconoscono dal fatto che il venditore inserisce un'asta scritta in italiano ma ha i feedback tutti in inglese o tedesco; non ha mai venduto prima monete ma solo materiale completamente differente; è da tempo che non opera su ebay; richiede il pagamente esclusivamente con bonifico bancario che poi si scoprirà intestato a un conto di qualche paese dell'est Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti è andata bene?

Oserei dire benissimo !

Ecco la classica occasione che spero serva di esempio, questa come tantissime altre è la tipica inserzione fasulla con foto rubata (sicuramente in questi giorni si farà vivo il vero proprietario della moneta e/o della foto) e tipologia di pagamento che non lascia scampo, inviando un bonifico chissà in che parte d'Europa sei fregato perche nonpuoi più rintracciare o risalire a niente, un consiglio spensierato; acquistate le vostre monete in Italia da venditori/periti italiani di conprovata serieta ed affidabilità e se possibile lasciate perdere Ebay, tanto affari ora mai non se ne fanno più B)

Poi ci sono un mucchio di convegni da visitare in varie date e posti in giro per lo stivale :)

Ops scusa Paolo ti ho scritto dietro, bè serve a condividere il nostro pensiero !

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho avuto una gran fortuna, per non essere volgare, la cosa mi puzzava e non ho fatto un'offerta alta, se è cosi a momenti mi dovrei aspettare un'offerta diretta e in quel momento lo manderò a ..........

saluti

G.franco

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque per la cronaca, teneva in vendita una 100 lire fascio ogg.nr.170310044422, che è stata venduta pure a buon prezzo.

che mi sono scampato.....

Link al commento
Condividi su altri siti


in quel momento lo manderò a

Se così fosse ti prego di postare l'eventuale messaggio, sono proprio curioso di leggere cosa e come potrebbe proporti il fantomatico pezzo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in quel momento lo manderò a

Se così fosse ti prego di postare l'eventuale messaggio, sono proprio curioso di leggere cosa e come potrebbe proporti il fantomatico pezzo :lol:

sarebbe molto interessante per tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando vedete questo tipo di pagamento (specificato solo), DIFFIDARE e LASCIARE PERDERE SEMPRE

pagamento solo con bonifico bancario Iban/Bic

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oltre all'unico pagamento di solito questi truffatori utilizzano foto di noti venditori del sito!!!, quindi diffidate sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


improvvisamente il venditore non ha più oggetti in vendita, questo dimostra tutta la sua ONESTA', povero chi ci è capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

come volevasi dimostrare il venditore mi ha contattato, di seguito la mail che mi ha mandato:

hi,

i can offer you these coins

how much you can pay for it?

please let me know

thanks

naturalmente si riferisce al centesimo del 1902, stò pensando cosa scrivergli.

saluti

G.franco

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao xxxdenari, che su ebay affari non se ne fanno piu' non sono proprio d'accordo. Certo ci vuole occhio anzi 2 :-) pero'... io ho preso una 2 lire 1947 a 500 euro dagli stati uniti non periziata e tu ben saprai quanti falsi ci sono in circolazione... beh mi e' regolarmente arrivata, e' stata chiusa prima originale dalla numismatica Ranieri di Bologna e ora e' chiusa Emilio Tevere in conservazione fdc. Puoi vederla nella sez repubblica tema serie 47 cosa ne pensate :-)

se ti puo' interessare sempre dagli stati uniti ho acquistato il mese scorso una 5 lire 56 a 100 euro ora periziata qspl sempre Tevere, moneta che non difficimente potrebbe essere periziata spl o anche piu' da altri periti perche' davvero bella. Dalla Germania una cento lire 1955 chiusa spl/fdc Tevere a poco piu' di 100 euro e altre; se ti chiedi se ho mai preso fregature la risposta e' no; basta fare attenzione alle modalita' di pagamento richieste , ai feedback positivi e magari leggerne qualcuno e leggere attentamente l'inserzione. E comunque la fregatura la si puo' tranquillamente prendere anche dal negoziate sotto casa. La mia prima moneta diciamo importante l'ho acquistata da un noto negozio numismatico di Bologna all'eta' di 12 anni, Beh all'epoca mi costo' diverse paghette e ora alla luce della esperienza fatta negli anni mi ritrovo in mano una bella moneta lucidata a dovere! quel negoziante ha letteralmente imbrogliato una bambina di 12 anni :o

ciao da Bruna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.