Vai al contenuto
IGNORED

Le € monete più belle


Quale fra questi paesi ha le € monete più belle e significative?  

46 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ecco un nuovo sondaggio: Spero non sia già stato ideato. :(
Io voto Finalndia: sono troppo belle e affescinanti....
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='29 giugno 2005, 17:45']Ecco un nuovo sondaggio: Spero non sia già stato ideato.  :(
Io voto Finalndia: sono troppo belle e affescinanti....
[right][post="43822"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

valgono le commemorative?
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dubbio l'Italia è quella che ha monete più significative.
La maggior parte degli altri stati ha un motivo che si ripete, mentre quelle che hanno motivi differenti non hanno comunque molta fantasia (vedi Grecia e Austria).

Non metto in dubbio che le 2 monetone finlandesi siano molto belle, ma tutte le altre sono uguali.

Farei un sondaggio anche con quelle più brutte: io voterei Francia.

Per quanto riguarda le commemorative, mi piacciono tutte tranne San Marino.


Saluti! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Diginet' date='29 giugno 2005, 18:02']Senza dubbio l'Italia è quella che ha monete più significative.
La maggior parte degli altri stati ha un motivo che si ripete, mentre quelle che hanno motivi differenti non hanno comunque molta fantasia (vedi Grecia e Austria).

Non metto in dubbio che le 2 monetone finlandesi siano molto belle, ma tutte le altre sono uguali.

Farei un sondaggio anche con quelle più brutte: io voterei Francia.

Per quanto riguarda le commemorative, mi piacciono tutte tranne San Marino.


Saluti! ;)
[right][post="43833"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per San Marino penso che il dittico Benvenuto euro si salvi.
Le Proof dell'Austria sono bellissime :beerchug:
Link al commento
Condividi su altri siti


Diginet ha ragione, le nostre monete sono molto significative in quanto rappresentanti l'arte e la cultura.
Penso che unire BELLO e SIGNIFICATIVO non sia una buona idea... Una moneta può essere signficativa ma non bella e viceversa o entrambe le cose...
Link al commento
Condividi su altri siti


Voto per l ' Italia :)
Sia le circolanti che le commemorative sono una spanna sopra a quelle degli altri paesi , sia per varieta' artistica che per qualita' d' incisione
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Elisa Euro' date='29 giugno 2005, 19:07']Diginet ha ragione, le nostre monete sono molto significative in quanto rappresentanti l'arte e la cultura.
Penso che unire BELLO e SIGNIFICATIVO non sia una buona idea... Una moneta può essere signficativa ma non bella e viceversa o entrambe le cose...
[right][post="43836"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Perfettamente daccordo, anche io voto Italia. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato per la Grecia! L'Euro che riproduce un'antica moneta, il 2 Euro simboleggiante il mito di Europa e la commemorativa col Discobolo formano una triade impareggiabile! San Marino medaglia d'argento, terzo posto per l'Italia. Tutto il resto è, secondo me, abbastanza penoso artisticamente e numismaticamente parlando. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato italia in quanto ha tutte monete diverse (e questo è un gran preggio di se)
se dovrei stilare una classifica metterei al secondo posto la grecia. e al terzo l'austria.
le più brutte indubbiamenti le Francesi che riescono a superare in bruttezza pure i capoccioni Reali.


forse dovremmo fare un sondaggio su ogni moneta :D
la commemorativa più bella (ci sta già) (dove ho votato finlandia 2004)
facciamo pure il 2€ 1€ 50 cent ecc ecc :D :D :D hai voglia a sondaggiare poi
Link al commento
Condividi su altri siti


Italia e San Marino sono le migliori monete per me.

Il mio top 5:

1º Italia / San marino
2º San Marino / Italia
3º Austria
4º Grecia
5º Finlandia


Il più horribile per me: Belgica.

Saluti! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.