Vai al contenuto
IGNORED

50 cent valore 1863


Risposte migliori

Gentili amici mi permetto di postarvi questa monetina perchè mi è arrivata con un gruppo di altre, per fortuna protette una ad una, per tutte ho pagato la somma di euro dieci facendo due conti questa l'ho pagata sugli 80 centesimi.

è sicuramente sporca ma non riesco a notare ne graffi ne colpi, tranne lo sporco e l'ossidazione di una moneta non pulita da molto tempo..forse mai.

sicuramente c'è una normale usura, a mio parere( che vale zero) è un BB++, confermate?

post-3649-1236854562_thumb.jpg

post-3649-1236854650_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo prezzo per un ottimo pezzo!

Complimentoni! ;)

Secondo me potrebbe essere anche qSPL-SPL

Vedo solo un po' di sporcizia :unsure: ed i rilievi sono buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente male! Un BB c sta tutto, soltanto un pò di sporcizia. Toglimi una curiosità: E stata trovata sottoterra?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao , no non credo sottoterra faceva parte di un piccolo monete di scarto tutte d'argento pagato dieci euro, le uniche decenti erano questa e un 5 soldi di napoleone che posterò a breve nell'apposita sezione.

e forse anche un 20 c 1911

farò foto migliore, però a me piace così, non voglio pulirla, al massimo con un panno scamosciato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non per fare il saccente, ma vorrei darti questi consigli:

Cerca di non pulire mai le monete (specialmente con liquidi o solventi).

Al massimo usa acqua e sapone per togliere la terra o lo sporco .

Il panno scamosciato usalo con prudenza, potrebbe graffiare la moneta trascinando i granelli di terra rimasti attaccati.

Complimenti, bella moneta.

Un saluto :)

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto benissimo, tranquillo. in effetti ho usato proprio acqua e sapone ma le macchie persistono quindi immagino non sia nè sporco nè ossidazione.

ho pensato addirittura a degli schizzi di antico inchiostro ma ammetto che è campata per aria ;-)

diciamo che la terrò così, tanto per quello che l'ho pagata....poi così mostra gli anni che ha :-)

ciao a tutti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.