Vai al contenuto
IGNORED

Questi sì che sono FDC!


Risposte migliori

Affascinante vedere soprattutto come confezionano le divisionali.

Vero...... però le sceglieranno sempre con tanta attenzione le monete da inserire nelle divisionali ?

oppure solamente in occasione del filmato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle monete belghe m'hanno fatto venire in mente quanto siano brutti gli euro del Benelux e quanto siano belle invece le monete del Regno Unito, tanto per rimanere a stati in cui vige la monarchia.

C'è un video sul nuovo design delle monete britanniche http://www.royalmint.com/newdesigns/fotnVideo.aspx

Già il fatto che il vincitore del concorso sia stato Matthew Dent, un designer gallese di 26 anni, mi apre il cuore.

Opinione personale: le monete prodotte da Royal Mint sono quelle con il conio migliore in Europa insieme a quelle austriache.

Link al commento
Condividi su altri siti


Affascinante vedere soprattutto come confezionano le divisionali.

Vero...... però le sceglieranno sempre con tanta attenzione le monete da inserire nelle divisionali ?

oppure solamente in occasione del filmato ?

credo che si sono prestati per fare il filmato...una cosa è certa:in Italia non ci mettono tutta questa cura :cry: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :(

Ma quale denuncia? Sono monete destinate alla circolazione...

Metre i tagli per la lavorazione dei set subiscono un trattamento decisamente diverso, .... almeno stando alle immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :(

Ma quale denuncia? Sono monete destinate alla circolazione...

Metre i tagli per la lavorazione dei set subiscono un trattamento decisamente diverso, .... almeno stando alle immagini...

Secondo me anche le monete destinate alle divisionali non fanno un percorso molto diverso. Spero di sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti,quando ha svuotato il cestello sarebbe stato da denuncia!Ecco perchè tanti FDC ammaccati!! :(

Ma quale denuncia? Sono monete destinate alla circolazione...

Metre i tagli per la lavorazione dei set subiscono un trattamento decisamente diverso, .... almeno stando alle immagini...

E non ti sbagli,purtroppo.Di monete con segnetti e piccoli colpetti,nei divisionali ufficiali,ne ho.Pure il 2 euro anno paolino ha un piccolissimo bozzo sul bordo.Ed è una moneta singola!

Link al commento
Condividi su altri siti


WoW !!!! :) Quanto mi piacerebbe lavorare lì......... :rolleyes:

Certo che sì..., ma se non sei un collezionista, a lungo andare, diventa un lavoro noioso come lo sono gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti


WoW !!!! :) Quanto mi piacerebbe lavorare lì......... :rolleyes:

Certo che sì..., ma se non sei un collezionista, a lungo andare, diventa un lavoro noioso come lo sono gli altri...

Già, ma se sei un collezionista, la sera, quando torni a casa e dai un'occhiata alle tue monete, ti sembrerà di esserti portato il lavoro a casa :lol: . Certo, non nego che anche a me un pò la cosa mi attirerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.