Vai al contenuto
IGNORED

domanda sui raccoglitori


antares

Risposte migliori

gentili amici sono nuovissimo nel campo numismatico ma ora che il mio primo raccoglitore a fogli è pieno iniziano a suonarmi in testa alcuni campanellini d'allarme:

ovvero girando le pagine dei fogli con le monete mi capita di sentire dei rumorini non proprio piacevoli come se le monete, da un foglio all'altro, si toccassero leggermente, nonostante il foglio di carta tra le due.

preciso che son sempre delicato nel girare le pagine ma forse dato che alcune pagine sono più pesanti per il tipo di monete che contengono, tendono a "cozzare" con quelle prima.

a voi succede????

si creano dei microtraumi???

cosa mi consigliate?? di sfoltire i fogli e non tenere tutte le monete pesanti in un solo foglio o esistono per esempio dei fogli supplementari di spugnetta???

grazie Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono tantissimi amici che raccolgono le monete come fai tu.

L' importante è che gli Album siano di ottima qualità (non acquistarli in supermercati o cartolerie)

ma da ditte specializzate.

Io le ho in vassoi di velluto

2dtatk6.jpg

dentro a delle vetrine

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie della risposta,

in effetti il vassoio mi sembra un 'ottima soluzione per le monete più rare e preziose.

io il mio l'ho preso alla fiera filatelica e numismatica di cremona domenica scorsa, ho preso il più economico spero vada bene.

ps un vassietto quanto costa??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio i vassoi di velluto rispetto al floccato, il costo dipende dalle case ma

all' incirca sui 12 /15 euro (quelli normali) poi a salire.

Non acquistare Album economici, molto importante la plastica con cui sono fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

io uso non solo il raccoglitore mostratoti nel post precedente ma anche gli shells il cui bordo interno è gommato. Ma vanno bene anche quelli normali. Basta solo prenderli della misura giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.