Vai al contenuto
IGNORED

Massimino II


cancun175

Risposte migliori

Scusate l'assenza. rientro presentandovi la mia 20° moneta proveniente dalla Boyd collection:

Maximinus II AE Follis, Augusuts 309-313AD (Former Boyd Collection)

Obverse: IMP C GAL VAL MAXIMINVS PF AVG; Laur. head right.

Reverse: GENIO AVGVSTI; Genius standing left, holding the head of Serapis and a cornucopia.

Mint: Antioch Minted: 312 ad

Dia: 21 mm Wt: 5.1 gm Orient: 360°

Ref: RIC-164b, Sear-3664v

nVF Grade

post-7971-1237057076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Molto bella, mai visto il Genio Augusti che tiene la testa di Serapide (leggermente macabra però, suggerisce Luigi XVI il 21.1.1793...anche se non lo tiene per i capelli ma regge una specie di busto!)

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Meno male che tutti e due la considerate bella. Se vi dico quella che l'ho pagata, gpittini mi sgrida: 80 euro (comprese le spese)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, guardando su vcoins se non sbaglio ho visto una moneta della siracusa greca con il cartellino di questa collezione....l'avevi vista??

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, l'avevo vista. E ti dirò che un po' mi ha tentato perchè il prezzo, altino, non era inaccessibile (600 dollari, se ricordo bene). Ma la monetazione greca è fuori dalla mia sfera d'interesse. La collezione Boyd investe un po' l'intera storia della moneta: dalla Grecia fino alle coloniali anche italiane. Era una collezione vastissima. Avendo risorse limitate, sto cercando di raccogliere monete di quella collezione dell'epoca imperiale romana. Ed è già un'impresa improba. per ora sono arrivato a 20 monete e potrei arrivare a 21 o 22. Poi avrò esaurito il mercato attualmente disponibile e dovrò aspettare l'emersione di altri pezzi. Cosa che avviene di tanto in tanto.

Comunque quella moneta siracusana era davvero bella, infatti è stata venduta circa un mese fa, dopo un paio di mesi dalla sua proposta. E due mesi sono pochi: le monete Boyd, infatti, vengono cedute a prezzo maggiorato rispetto a monete analoghe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.