Vai al contenuto
IGNORED

prezzo monaco 2001


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei fare i complimenti per la preparazione degli utenti, leggendo varie discussioni mi avete tolto un sacco di dubbi e fornito notizie molto utili.

ho la possibilità di acquistare la serie di monaco 2001, le 8 monete sono sfuse e provengono da rotolino.

a 145 euro,il prezzo è eccessivo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma io farei tra i 10/15 euro a moneta però devono essere qFDC...le monete sono otto :), vedi tu..

ma attendi anche il parere di gente che ritengo più esperta di me..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho seguito le evoluzioni recenti della serietta sfusa Monaco 2001, io la comprai nel 2005 a 125€ ed al tempo era un gran bel prezzo. Credo invece sia impossibile stabilire un prezzo medio a moneta, perchè ci sono pezzi tutto sommato comuni (come 1 e 2€) ed altri invece piuttosto rari (i centesimini), che di sicuro a 10-15€ non si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti


...e il prezzo giusto per la divisionale FDC, secondo voi?

La si trova ad una media di 270-280 euro. Una decina-ventina di euro in meno la 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Io ho acquistato per Euro 159,00 una "specie" di divisionale in blister che ha i colori di Monaco sopra (bianco e rosso)... mi deve ancora arrivare, ma non riesco a capire esattamente cosa sia... comunque mi fido del venditore.

Appena mi arriva vi dirò!

batida

P.S. Per i moderatori: ho ripreso questo vecchio thread anche se so che preferite se ne aprano di nuovi perchè non ho mai capito il motivo di questa direttiva... cosa c'è di male a riprendere il filo di un discorso.....?? Non intendo assolutamente essere polemico, è che non capisco mai un'acca..... qualcuno mi sa spiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Per i moderatori: ho ripreso questo vecchio thread anche se so che preferite se ne aprano di nuovi perchè non ho mai capito il motivo di questa direttiva... cosa c'è di male a riprendere il filo di un discorso.....?? Non intendo assolutamente essere polemico, è che non capisco mai un'acca..... qualcuno mi sa spiegare?

Non sono (più) moderatore ma rispondo lo stesso :P

Non è che non si possa o sia sgradito collegarsi a vecchie discussioni, quello che è sgradito è quando arriva il ... di turno a rispondere ad un thread del 2004, quando magari la persona che aveva posto la domanda non si connette più al forum da 7 anni. Quello, onestamente, trovo sia inutile e stupido, perchè quasi sempre altre persone non si accorgono della data vetusta e rispondono alle domande iniziali, mandando avanti insensatamente una discussione ormai morta e sepolta sulla quale non c'era più nulla da dire (classica la discussione dove qualcuno nel 2004 domandava quanto valeva la tal moneta, nel 2011 arriva il cervellone di turno a rispondere...).

Diverso discorso invece se invece il vecchio thread è riesumato per porre domande nuove e diverse sullo stesso argomento, su questo credo nessuno abbia nulla da ridire.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie del chiarimento Paolino,

quindi può andar bene riprendere un tema che è già stato trattato in passato ponendo domande aggiornate mentre non è gradito rispondere oggi a domande le cui risposte avrebbero avuto un senso solo anni fa....

OK.

batida

Modificato da batida
Link al commento
Condividi su altri siti


quindi può andar bene riprendere un tema che è già stato trattato in passato ponendo domande aggiornate mentre non è gradito rispondere oggi a domande le cui risposte avrebbero avuto un senso solo anni fa....

Esatto. Se devo porre nuovi quesiti su Monaco 2001 anziché aprire una discussione nuova posso pure attaccarmi ad una vecchia già passata nel dimenticatoio, inutile e dannoso invece voler continuare il discorso su una discussione morta di 4 anni.

Perlomeno, questa è la mia interpretazione, poi sentiamo se anche i curatori della sezione sono ugualmente d'accordo.

P.S.

Per quanto riguarda la "divisionale" che hai comprato, secondo me è uno di quegli Eurofolder dove i commercianti inseriscono le monete sfuse da rotolino, anche la serietta che comprai anni fa era presentata in una confezione del genere che devo ancora avere da qualche parte a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi può andar bene riprendere un tema che è già stato trattato in passato ponendo domande aggiornate mentre non è gradito rispondere oggi a domande le cui risposte avrebbero avuto un senso solo anni fa....

Esatto. Se devo porre nuovi quesiti su Monaco 2001 anziché aprire una discussione nuova posso pure attaccarmi ad una vecchia già passata nel dimenticatoio, inutile e dannoso invece voler continuare il discorso su una discussione morta di 4 anni.

Perlomeno, questa è la mia interpretazione, poi sentiamo se anche i curatori della sezione sono ugualmente d'accordo.

Concordo con l'interpretazione di Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho acquistato per Euro 159,00 una "specie" di divisionale in blister che ha i colori di Monaco sopra (bianco e rosso)... mi deve ancora arrivare, ma non riesco a capire esattamente cosa sia... comunque mi fido del venditore.

Appena mi arriva vi dirò!

Senza offesa, naturalmente... non è prudente acquistare materiale numismatico senza comprendere esattamente di cosa si tratta... per quanto il commerciante possa essere affidabile, sempre meglio controllare bene e far domande. Meglio una domanda in più di un oggetto non interessante in collezione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con te... però, come ho scritto, per me l'importante era che fossero delle monete FDC di Monaco del 2001, e su questo non avevo dubbi.

ciao,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con te... però, come ho scritto, per me l'importante era che fossero delle monete FDC di Monaco del 2001, e su questo non avevo dubbi.

ciao,

batida

Di fatti poco importa dove le ha inserite il venditore, (visto che sono provenienti da starter kit) va bene tutto, l'importante è come dici anche te, che siano fior di conio.. e comunque sappi che le hai pagate il suo prezzo, .....rolleyes.gif.....forse avresti potuto risparmiare una quindicina/ventina di euro, cercando in giro, ma non di più. quindi a conti fatti, secondo me l'acquisto è stato Giusto.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di fatti poco importa dove le ha inserite il venditore, (visto che sono provenienti da starter kit) va bene tutto, l'importante è come dici anche te, che siano fior di conio.. e comunque sappi che le hai pagate il suo prezzo, .....

Su questo concordo :) L'importante è che naturalmente siano sempre monete originali :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.