Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. II 5 Lire 1877


Stato di conservazione  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

E' una scansione, tenetene conto nella valutazione del pezzo.

inoltre mi pare che sia R spostato a Sx, non trovate? non e' segnalata nei cataloghi.

2uonwuf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un BB+ tendente allo scarso!

Il bordo è pieno di colpi anche vistosi (ore 3.00 del R/; ore 9.00 del D/) e ci sono parecchi graffi/colpi anche nei campi in entrambe i versi.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta gradevole. I rilievi sono alti (baffi e barba). Purtroppo i bordi con quei colpi la penalizzano molto.

Mi sembra (potrei sbagliarmi) di vedere dei graffietti paralleli sui campi del dritto... si tratta di una moneta pulita?

Non mi pare di vedere un particolare spostamento di R (ho fatto un confronto con la mia dello stesso anno). Forse qualcuno potrà essere più preciso.

Per me BB

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Per me è un BB abbondante. La moneta ha ancora degli ottimi rilievi ma sono penalizzati da un brutto bordo e da un maldestro tentativo di ripulitura in epoche passate (segni paralleli ed inclinati visibili soprattutto al D).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

si, daccordo Bruno!

alla proma occasione (convegno Verona) la portero'.

francamente non capisco i BB+ o i BB+ scarsi, ok che e' tutto opinabile ma boh!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato SPL-FDC, francamente non vedo difetti così gravi da declassare sotto lo SPL dei rilievi così belli. E' evidente che si tratta di una moneta circolata pochissimo se non addirittura uncirculated.

Alle foto/scansioni di gold però diamo un bel B, perchè sono davvero pessime! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Un gg o l'altro vado fino da Rickkk e gli scrocco un oretta del suo tempo per imparare a fare le foto, promesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per lo scudo che e' anche una mia passione :rolleyes:

Dalle scansioni appare almeno SPL sicuramente dal vivo risulta migliore

Basandosi sul suo colore nell' immagine sembra lavato con un liquido pulisci argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Basandosi sul suo colore nell' immagine sembra lavato con un liquido pulisci argento

Sembra porprio così <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.