Vai al contenuto
IGNORED

identificazione e se possibile valutazione


Risposte migliori

ho trovato su una bancarella alcune monete quasi irriconoscibili, dopo la pulizia mi sono trovato questa moneta mi sembra un conio del 360 ma non sono sicuro.

A proposito ho pagato 5 Euro questa più altre due che posto di seguito.

testa

post-7584-1237216988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai pagato tutte e tre le monete solo 5 Euro, dimmi a che mercatino che ci vengo anchio!

La terza dovrebbe essere:

Constantino I

CONSTAN-TINVS AVG Laureato

Legenda rovescio=PROVIDEN-TIAE AVGG

2torrette da6 a 8file di mattoni stella sopra le torrette porta chiusa

esergo=SMTS Delta in campo destro: dot

Thessalonica RIC VII Thessalonica 153 C2

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la prima dovrebbe essere:

Legenda dritto:VRBS ROMA bustoa sinistra elmato con cresta piumata legenda del rovescio inesistente 2stelle sopra la lupa O sulla spalla della lupa

legenda:SMTS epsilon

Thessalonica RIC VII Thessalonica 187 c3 18-19 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sono state acquistate a Napoli vicino la Posta Centrale, abituale punto di incontro e mercato di monete, queste tre le ho viste su una bancarella le vendeva un vecchietto che vedevo per la prima volta in zona, lo stato in qui erano era pietoso, ma sono bastati 8 giorni di abluzioni e relative spazzolate per portarle allo stato attuale.

Perchè mi chiedi questo la loro valutazione qual'è?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Lle romane devo dire che sono entrambe comuni (c2-c3) però anche in internet non le avresti pagate meno di 5 euro l'una.

Naturalmente bisogna considerare il lavoro che hai fatto per renderle leggibili, ma credo che tu l'abbia fatto volentieri divertendoti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente si, soprattutto perchè mi sto affacciando da poco alla numismatica e questa è stata quasi una sfida.

Per la seconda nessuno sa darmi indicazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti


de grege epicuri

E' una moneta del Sacro Romano Impero, fine '600 o inizio '700, non riesco a leggere nè data nè nome dell'imperatore; penso potrebbe essere Leopoldo oppure Giuseppe 1°. Cerca di vedere se leggi la data, o tracce dei nomi LEOPOLDUS oppure JOSEPHUS. E' d'argento e valeva 1 Kreutzer.

P.S. Ci sono, si legge Leopoldus e 1698.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.