Vai al contenuto
IGNORED

500 lire


cristiana

Risposte migliori

Buonasera, ho appena ereditato una certa quantità di monete da mio suocero, per questo sono a chiedere un vostro giudizio sul valore di:

500 LIRE caravelle del 1959

Grazie Cristiana

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuta nel forum, quelle che valgono hanno le bandiere girate e orintate come le vele, invece dovrebbe essere il contrario.

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera e benvenuta,

purtroppo non sono di gran valore anche se non circolate...se vuoi sottoporci altre monete,attendiamo date e nominali

...e forse anche delle foto ;)

Benvenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao Cristiana

leggevo per caso questa discussione...io penso che, anche se di non altissimo valore economico, le 500 lire "caravelle" rappresentino comunque un'opera d'arte, almeno io le considero tali, sono forse la più bella moneta nella storia della lira repubblicana...conviene sempre tenersele, anche solo per questo...vendendole, come si diceva, ci ricavi poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cristiana

leggevo per caso questa discussione...io penso che, anche se di non altissimo valore economico, le 500 lire "caravelle" rappresentino comunque un'opera d'arte, almeno io le considero tali, sono forse la più bella moneta nella storia della lira repubblicana...conviene sempre tenersele, anche solo per questo...vendendole, come si diceva, ci ricavi poco...

bravo Giulix........ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggevo per caso questa discussione...io penso che, anche se di non altissimo valore economico, le 500 lire "caravelle" rappresentino comunque un'opera d'arte, almeno io le considero tali, sono forse la più bella moneta nella storia della lira repubblicana...conviene sempre tenersele, anche solo per questo...vendendole, come si diceva, ci ricavi poco...

Non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero, bravissimo Giulix :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Cri benvenuta! Se proprio sei interessata al "vile denaro" sappi che le monete pesano 11 gr. quindi se il valore dell'argento per kg. è di circa 265,98€ facendo 2 conti vendute x farle fondere se ne hai in notevole quantità potresti ricavarci qualcosa altrimenti(cosa che ti consiglio)tienile per ricordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Riprendo questa discussione per proporvi un enigma.

So che la seconda nell'immagine è d'argento... ma la prima è un falso?

La colorazione ed il fatto che sia a specchio il recto mi insospettisce.

Scusate se le foto non sono eccellenti, ma è difficile fare delle buone foto alle monete me ne accorgo solo adesso :o

http://img518.imageshack.us/img518/2453/dscn3264.jpg

http://img518.imageshack.us/img518/1676/dscn3267j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.