Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Qualer

ancora identificazione e consiglio su pulizia

Risposte migliori

Qualer

Scusate, ma ricorro ancora a voi per identificare questa moneta e per avere un consiglio sulla pulizia da effettuare (acqua e olio??)

fronte

post-7584-1237287493_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualer

retro moneta molto rovinata, ma secondo voi è recuperabile????

post-7584-1237292445_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Burms

ciao, secondo me in queste due monete non c'è tanto da fare, forse sulla prima qualcosina ma per esperienza personale le lascierei cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

ciao, riesci a fare foto frontali e ad inserire il peso??

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

il primo sembrerebbe un asse di Tiberio..........

la seconda un dupondio di Domiziano.......

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualer

Sembra quasi miracoloso, ma quando mi date indicazioni riesco a confrontare le monete che propongo e le riconosco, vedendole con la lente e confrontandole con immagini in internet dell'asse di Tiberio e del dupondo di Domiziano, posso dire che sono proprio loro. Quindi mi ritrovrei per le mani due buone monete, ho visto le quotazioni sono molto alte, però le mie non sono in ottimo stato, quindi quanto potrebbero essere valutate????

A proposito il peso della prima è di 10 Grammi circa e della seconda di 12, non ho una bilancia di precisione, mi sono arrangiato con quella della cucina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

skubydu

serve il colpo d'occhio e questo te lo fai a parte leggendo i libri, guardando i cataloghi ( e anche lasciandoci qualche lacrima...visti gli attuali prezzi...), la memoria fotografica conta tanto......per farti un idea dei prezzi e confrontandole, prova a guardare i cataloghi on line tipo Inasta.....(dico inasta perche l'ultima sta presenta parecchio materiale con conservazioni non molto alte...),

ciao

sku

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cercete

Per quel che riguarda la pulitura delle monete ti consiglio di non toccarle se non con un bisturino (delicato!) per togliere la terra (sopratutto sul R/ del Tiberio) e poi usa olio di vaselina o paraffina liquida (fa risaltare i rilievi e non lascia sedimenti)...lo trovi in farmacia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Burms

ciao, la vasellina che trovo presso i consorzi agrari, quindi per uso animale può fare al caso nostro lo stesso vero? io prendo quella che costa davvero pochissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti