Vai al contenuto
IGNORED

ancora identificazione e consiglio su pulizia


Risposte migliori

ciao, secondo me in queste due monete non c'è tanto da fare, forse sulla prima qualcosina ma per esperienza personale le lascierei cosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra quasi miracoloso, ma quando mi date indicazioni riesco a confrontare le monete che propongo e le riconosco, vedendole con la lente e confrontandole con immagini in internet dell'asse di Tiberio e del dupondo di Domiziano, posso dire che sono proprio loro. Quindi mi ritrovrei per le mani due buone monete, ho visto le quotazioni sono molto alte, però le mie non sono in ottimo stato, quindi quanto potrebbero essere valutate????

A proposito il peso della prima è di 10 Grammi circa e della seconda di 12, non ho una bilancia di precisione, mi sono arrangiato con quella della cucina.

Link al commento
Condividi su altri siti


serve il colpo d'occhio e questo te lo fai a parte leggendo i libri, guardando i cataloghi ( e anche lasciandoci qualche lacrima...visti gli attuali prezzi...), la memoria fotografica conta tanto......per farti un idea dei prezzi e confrontandole, prova a guardare i cataloghi on line tipo Inasta.....(dico inasta perche l'ultima sta presenta parecchio materiale con conservazioni non molto alte...),

ciao

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quel che riguarda la pulitura delle monete ti consiglio di non toccarle se non con un bisturino (delicato!) per togliere la terra (sopratutto sul R/ del Tiberio) e poi usa olio di vaselina o paraffina liquida (fa risaltare i rilievi e non lascia sedimenti)...lo trovi in farmacia...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, la vasellina che trovo presso i consorzi agrari, quindi per uso animale può fare al caso nostro lo stesso vero? io prendo quella che costa davvero pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.