Vai al contenuto
IGNORED

acquisto ebay


Risposte migliori

Oggi ho visto un'offerta molto strana su ebay che aha attirato la mia attenzione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:RTQ:IT:1123

ero curioso e tentato all'offerta, poi ho pensato alle vostre raccomandazioni ed ho chiesto all'inserzionista la provenienza di quanto metteva in vendita e la risposta è stata questa

alto Lazio... non mi chieda di piu'...

garantisco l'originalita' di tutta la merce...

- fiorelllino

Morale della favola ho fatto benissimo a fare tesoro dei vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Oggi ho visto un'offerta molto strana su ebay che aha attirato la mia attenzione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...E:X:RTQ:IT:1123

ero curioso e tentato all'offerta, poi ho pensato alle vostre raccomandazioni ed ho chiesto all'inserzionista la provenienza di quanto metteva in vendita e la risposta è stata questa

alto Lazio... non mi chieda di piu'...

garantisco l'originalita' di tutta la merce...

- fiorelllino

Morale della favola ho fatto benissimo a fare tesoro dei vostri suggerimenti.

La frase sibillina serve per alimentare l'interesse di eventuali potenziali acquirenti. La lucerna a prima vista non mi pare nemmeno autentica. In ogni caso, penso che una segnalazione al reparto dei CC o della Guardia di Finanza competente per territorio sia doverosa e così procederò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che mi ha risposto alto Lazio, non scordiamo che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta.......... e quasi sempre di gemelli. A proposito sono andato a spulciare nei suoi crediti e di vendite del genere ne ha già fatte altre. E' pure recidivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


tondelli veri e propri :D , se qualcuno glieli trova, gli diranno che sono monete rarissime :P

il problema non sono i tondelli, ma la loro provenienza. Se sono il frutto di ritrovamento nel suolo o sottosuolo italiano non avrebbe potuto impossessarsene, ancorchè tondelli. Se, invece fossero di provenienza estera o li avesse acquistati, in buona fede, da terzi, o li avesse ricevuti dal nonno, è un'altro paio di maniche.

Sarebbe questa la prima domanda che la P.G. gli dovrebbe fare a caldo e poi, avutane risposta (magari documentata) o silenzio, procedere al sequestro, dando atto del comportamento tenuto dal possessore.

Questo prescrive la legge.

Così si evita la caccia alle streghe (alias:collezionisti) e si perseguono - giustamente -i tombaroli ed i ricettatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
tondelli veri e propri :D , se qualcuno glieli trova, gli diranno che sono monete rarissime :P

il problema non sono i tondelli, ma la loro provenienza. Se sono il frutto di ritrovamento nel suolo o sottosuolo italiano non avrebbe potuto impossessarsene, ancorchè tondelli. Se, invece fossero di provenienza estera o li avesse acquistati, in buona fede, da terzi, o li avesse ricevuti dal nonno, è un'altro paio di maniche.

Sarebbe questa la prima domanda che la P.G. gli dovrebbe fare a caldo e poi, avutane risposta (magari documentata) o silenzio, procedere al sequestro, dando atto del comportamento tenuto dal possessore.

Questo prescrive la legge.

Così si evita la caccia alle streghe (alias:collezionisti) e si perseguono - giustamente -i tombaroli ed i ricettatori.

Sono pienamente d'accordo. Nel caso specifico sono peraltro convinto che non siamo in presenza di un tombarolo ma di un soggetto che vuole far apparire allettante la sua offerta. Ripeto infatti che, specie la lucerna, mi sembra un falso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. Nel caso specifico sono peraltro convinto che non siamo in presenza di un tombarolo ma di un soggetto che vuole far apparire allettante la sua offerta. Ripeto infatti che, specie la lucerna, mi sembra un falso...

quindi per la lucerna non correrà nessun rischio poichè dovrebbe risultare falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma, io ne starei alla larga per gli ovvi motivi....., e poi le monete mi sembrano non in buone condizioni....se ha elencato gia a chi appartengono, è perchè sono gia state controllate e quindi scordatevi l'affare.....!!

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


o ha trovato un tesoretto oppure è materiale estero che vuol far divenire allettante...cmq un letto di 27 monete a grande modulo solitamente lo è gia di per se...poi è ovvio che ha gia controllato tutto e vende quelle in bassa conservazione giocando appunto sul modulo delle monete...

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Sono pienamente d'accordo. Nel caso specifico sono peraltro convinto che non siamo in presenza di un tombarolo ma di un soggetto che vuole far apparire allettante la sua offerta. Ripeto infatti che, specie la lucerna, mi sembra un falso...

quindi per la lucerna non correrà nessun rischio poichè dovrebbe risultare falsa?

Ovviamente va fatta la perizia e quindi nel frattempo si incorre nei rigori di legge....Come suggerito, meglio lasciar perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.