Vai al contenuto
IGNORED

Sede vacante


mar00007

Risposte migliori

Ciao,
precedente alla sede vacante 1939 (5 e 10 lire) ci sono immagini delle altre sedi vacanti?? Quanto valgono? Venivano vendute in astuccio pure quelle?

Dove si possono comperare?
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun astuccio per le precedenti sedi vacanti (compreso 1939)
Prezzi variano molto in base all' epoca e alla conservazione e alla rarita'
E' piu' difficile trovarle , comunque nei negozi numismatici e nelle aste piu' importanti sono spesso in vendita :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mar0007,

per esempio, questa che ho io è una sede vacante del 1823 zecca di Bologna, mezzo scudo in argento.Sotto troverai la foto.Non è facile trovarle integre, perchè all'epoca le persone usavano bucarle ed appenderle in casa o al collo,come buon augurio o una sorta di protezione per i propri figli.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mar00007, ti hanno già ottimamente risposto Piergi e Max (complimenti a loro :) )

Le monete delle Sedi Vacanti precedenti al 1939 sono una marea, quindi per darti qualche immagine a titolo di esempio, posto un paio di monete da un giulio in argento relative alla [b]Sede Vacante 1555[/b], coniate rispettivamente dalle zecche di [b]Roma[/b] ed [b]Ancona[/b].

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi, grazie a voi scopro sempre cose nuove ed interessanti...

Solo una cosa, la sede vacante del 1939 è in astuccio.... ma si vende anche senza
Link al commento
Condividi su altri siti


La sede vacante del 1939 e' composta da due monete ma a quanto mi risulta non esiste una confezione ufficiale emessa dal Vaticano
A volte c'e' chi vende le 2 monete separate
Ho chiesto a piu' di un numismatico e collezionista e la risposta e' sempre stata negativa
Se ne possiedi una cosi' puoi postare una sua foto

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,
io una volta ho visto su ebay le due monete che stavano su un folder con scritto sopra "sede vacante MCMXXXIX" insomma come le altre future...

Avevo visto qui a Roma un negozio che me le vendeva a 69 euro (tutte e due) su ebay una inserzione si è chiusa a 49... Ma entrambe la vendevano senza astuccio, allora ho desistito dal comprarle...
Quella con l'astuccio la vendevano a 95 euro.

Se ne trovo una ti mando la foto....

P.S: Secondo te il venditore ne ha fabbricato uno lui??? Ma era così realistico....

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto la sede vacante del 1939 nella collezione di un mio amico, ereditata dal padre numismatico professionista, le due monete non erano confezionate
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='01 luglio 2005, 11:14']P.S: Secondo te il venditore ne ha fabbricato uno lui??? Ma era così realistico....

[right][post="44358"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non e' difficile farsi preparare folders ad hoc . ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.