Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Derpas

10 eurocent italiani un pò strani

Risposte migliori

Derpas

Ancora una richiesta a voi esperti. Allego la foto fronte/retro di una moneta da 10 cent di euro italiana che a parer mio sembra possedere un errore di conio. Chiedevo conferma da parte vostra. L'errore che riscontro in questa moneta sta nel doppio bordo, sia sul fronte e sia sul retro. Ancora grazie e saluti a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sì è un difetto di conio, anche molto comune, se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni a proposito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derpas
Sì è un difetto di conio, anche molto comune, se cerchi sul forum ci sono diverse discussioni a proposito.

Ciao Paolino. Potresti indicarmi la parte del forum che trattano questo argomento? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Una sezione precisa non c'è, cmq nel forum Euro basta che inserisci come chiave di ricerca "doppio bordo". Provo a linkarti i risultati che escono, sperando che la stringa funzioni:

http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...doppio+%2Bbordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Derpas
Una sezione precisa non c'è, cmq nel forum Euro basta che inserisci come chiave di ricerca "doppio bordo". Provo a linkarti i risultati che escono, sperando che la stringa funzioni:

http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...doppio+%2Bbordo

Grazie di nuovo Paolino. La stringa ha funzionato e credo che avrò molto da leggere. Ciao e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

questo difetto puo'essere presente anche solo sul dritto o sul rovescio inoltre ho visto anche un 50 centesimi con questo difetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia
questo difetto puo'essere presente anche solo sul dritto o sul rovescio inoltre ho visto anche un 50 centesimi con questo difetto

Anch'io possiedo uno dei 50 Centesimi con doppio bordo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti