Vai al contenuto
IGNORED

San Marino abbonamento conto deposito


Risposte migliori

Non mi è ancora pervenuta la lettera con l'invito ad aderire, come ogni anno, all'abbonamento con conto deposito.

Disguido postale oppure l'AASFN non ha ancora provveduto ad inviare la comunicazione ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ancora pervenuta la lettera con l'invito ad aderire, come ogni anno, all'abbonamento con conto deposito.

Disguido postale oppure l'AASFN non ha ancora provveduto ad inviare la comunicazione ?

Grazie.

Io l'ho ricevuto stamattina e l'ho richiesto appena ieri.

Poco fa' ho inviato via fax la mia adesione all'acquisto in conto deposito con idati della carta di credito

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ancora pervenuta la lettera con l'invito ad aderire, come ogni anno, all'abbonamento con conto deposito.

Disguido postale oppure l'AASFN non ha ancora provveduto ad inviare la comunicazione ?

Grazie.

Vorrei precisarti che quest'anno è stata la mia prima richiesta.

L'ho fatta via email e mi hanno risposto inviandomi il modulo sempre via email.

Ciao :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ancora pervenuta la lettera con l'invito ad aderire, come ogni anno, all'abbonamento con conto deposito.

Disguido postale oppure l'AASFN non ha ancora provveduto ad inviare la comunicazione ?

Grazie.

Ti conviene contattarli, si tratta sicuramente di un disguido postale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ancora pervenuta la lettera con l'invito ad aderire, come ogni anno, all'abbonamento con conto deposito.

Disguido postale oppure l'AASFN non ha ancora provveduto ad inviare la comunicazione ?

Grazie.

Ti conviene contattarli, si tratta sicuramente di un disguido postale.

Infatti, avresti dovuti riceverli più di un mese fa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq tieni conto che il conto deposito non è indispensabile: in prossimità dell'emissione di divisionale e 2€ commemorativo verranno mandati nuovamente i singoli moduli a chi non aveva precedentemente aderito al conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il deposito è comunque più comodo.

Inoltre sono interessato anche alla monetazione argento FS. Viene inviato il comunicato ugualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tranquillo, se non hai aderito al conto deposito ti verranno inviati nuovamente i moduli prima dell'uscita delle monete/divisionale.

Comunque se non ti è pervenuto il modulo sei sempre in tempo per contattarli via mail ed effettuare il pagamento. Anche io a suo tempo, quando mi registrai al servizio numismatico di san marino, nonostante fosse prossima l'uscita delle monete mi hanno concesso comunque la possibilità di ordinarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tranquillo, se non hai aderito al conto deposito ti verranno inviati nuovamente i moduli prima dell'uscita delle monete/divisionale.

Comunque se non ti è pervenuto il modulo sei sempre in tempo per contattarli via mail ed effettuare il pagamento. Anche io a suo tempo, quando mi registrai al servizio numismatico di san marino, nonostante fosse prossima l'uscita delle monete mi hanno concesso comunque la possibilità di ordinarla

Sì sì, su questo sono molto disponibili: successe anche a me nel 2002..., idem ad alcuni miei amici ( new entry ) negli anni scorsi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego le modalità del conto deposito (da scansione dal modulo ufficiale).

Faccio notare quanto scritto a proposito della divisionale proof.

post-5295-1237652236_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego le modalità del conto deposito (da scansione dal modulo ufficiale).

Faccio notare quanto scritto a proposito della divisionale proof.

Precisazione doverosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allego le modalità del conto deposito (da scansione dal modulo ufficiale).

Faccio notare quanto scritto a proposito della divisionale proof.

Sì sì, avevo notato bene anch'io...: se la memoria non m'inganna..., è la stessa comunicazione riportata sul precedente bollettino di adesione al conto deposito...

Penso che poteva andare bene lo scorso anno, ma non ora..., perchè molti non la prenoteranno...

Sono convinto che quest'anno invieranno i moduli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì sì, avevo notato bene anch'io...: se la memoria non m'inganna..., è la stessa comunicazione riportata sul precedente bollettino di adesione al conto deposito...

Penso che poteva andare bene lo scorso anno, ma non ora..., perchè molti non la prenoteranno...

Sono convinto che quest'anno invieranno i moduli...

Anch'io penso che quest'anno molti non la prenoteranno ma per i collezionisti veramente interessati, non aderire al conto deposito, è sempre un rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì sì, avevo notato bene anch'io...: se la memoria non m'inganna..., è la stessa comunicazione riportata sul precedente bollettino di adesione al conto deposito...

Penso che poteva andare bene lo scorso anno, ma non ora..., perchè molti non la prenoteranno...

Sono convinto che quest'anno invieranno i moduli...

Anch'io penso che quest'anno molti non la prenoteranno ma per i collezionisti veramente interessati, non aderire al conto deposito, è sempre un rischio.

Direi proprio di sì!

Per chi colleziona San Marino non avrebbe senso aspettare!

Diciamo che per gl'indecisi forse ci sarà un'opportunità in più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti, sicuramente è già stato chiesto qualcosa di simile ma non lo trovo... <_<

Ho mandato una mail all'AASFN per iscrivermi alle loro liste e mi hanno risposto di aver preso in carico la mia richiesta. :blink: Visto che ho letto di alcuni moduli che mi dovevano essere spediti l'altro ieri gli ho scritto ancora per avere notizie e mi hanno risposto:

"L nominativo è stato inserito nei nostri elenchi, il 28 APRILE SARA' EMESSA

LA MONETA DIVISIONALE, RICEVERA' REGOLARMENTE L'AVVISO DI EMISSIONE E POTRA'

OERDINARE LE MONETE."

Vuol dire che mi invieranno il tutto prima dell'emmissione? :confused:

Grazie, Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti, sicuramente è già stato chiesto qualcosa di simile ma non lo trovo... <_<

Ho mandato una mail all'AASFN per iscrivermi alle loro liste e mi hanno risposto di aver preso in carico la mia richiesta. :blink: Visto che ho letto di alcuni moduli che mi dovevano essere spediti l'altro ieri gli ho scritto ancora per avere notizie e mi hanno risposto:

"L nominativo è stato inserito nei nostri elenchi, il 28 APRILE SARA' EMESSA

LA MONETA DIVISIONALE, RICEVERA' REGOLARMENTE L'AVVISO DI EMISSIONE E POTRA'

OERDINARE LE MONETE."

Vuol dire che mi invieranno il tutto prima dell'emmissione? :confused:

Grazie, Fabio

Solitamente l'iscrizione comporta l'invio periodico del loro Bollettino filatelico numismatico, mini giornalino con tutte le emissioni previste di monete e francobolli. Poi, di volta in volta, salvo che non si sia già aderito ai vari abbonamenti previsti, inviano i bollettini per l'acquisto delle singole emissioni tempo per tempo in programma, che saranno accolte salvo il venduto (vedi abbonamenti e vendite a commercianti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti, sicuramente è già stato chiesto qualcosa di simile ma non lo trovo... <_<

Ho mandato una mail all'AASFN per iscrivermi alle loro liste e mi hanno risposto di aver preso in carico la mia richiesta. :blink: Visto che ho letto di alcuni moduli che mi dovevano essere spediti l'altro ieri gli ho scritto ancora per avere notizie e mi hanno risposto:

"L nominativo è stato inserito nei nostri elenchi, il 28 APRILE SARA' EMESSA

LA MONETA DIVISIONALE, RICEVERA' REGOLARMENTE L'AVVISO DI EMISSIONE E POTRA'

OERDINARE LE MONETE."

Vuol dire che mi invieranno il tutto prima dell'emmissione? :confused:

Grazie, Fabio

Io sono nuovo (ho ricevuto i moduli per la prima volta quest'anno) ma da quello che ho sentito sì, prima o dopo l'emissione in ogni caso riceverai i moduli per ordinare la tua divisionale.

Comunque mi hai anche dato una notizia che aspettavo da un po': a quanto detto allora le divisionali saranno emesse il 28 Aprile... chissà quando inizieremo a riceverle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ho visto che hanno aggiornato il sito dell'AASFN.... con le informazioni della divisionale.

Grazie! Finalmente ho visto in anteprima la "copertina" della divisionale e la moneta in argento da 5 Euro che sarà al suo interno... molto bella quest'ultima... un po' "caotica" come disegno ma molto suggestiva.

La tiratura massima sarà di 50.000 serie.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


la divisionale e la moneta in argento da 5 Euro che sarà al suo interno... molto bella quest'ultima... un po' "caotica" come disegno ma molto suggestiva.

Eccola qua.

A dir poco splendido pubblicare sul sito istituzionale la foto enorme di una moneta da collezione con una vistosa macchia bruna :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


la divisionale e la moneta in argento da 5 Euro che sarà al suo interno... molto bella quest'ultima... un po' "caotica" come disegno ma molto suggestiva.

Eccola qua.

A dir poco splendido pubblicare sul sito istituzionale la foto enorme di una moneta da collezione con una vistosa macchia bruna :huh:

Pessima figura, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti


DIVISIONALE FDC 2009: ANNO INTERNAZIONALE DELL’ASTRONOMIA

L’ONU ha proclamato l’anno 2009 “Anno Internazionale dell’Astronomia” (International Year of Astronomy - IYA2009), con il motto “L’Universo, a te scoprirlo” L’anno 2009 cade nel quattrocentesimo anniversario delle prime osservazioni astronomiche al telescopio di Galileo Galilei nel 1609. Lo scopo principale dell' Anno Internazionale dell’Astronomia è di dare a tutti i cittadini del mondo la possibilità di riscoprire il loro posto nell' universo con l'osservazione del cielo e far sentire a tutti l'emozione dell'osservazione e della scoperta personale degli oggetti celesti. L’anno 2009 costituirà anche un'occasione per illustrare a tutti le scoperte dell’astronomia degli ultimi 400 anni, in particolare quelle più recenti, e di illustrare il ruolo essenziale ricoperto dall'astronomia nell'educazione scientifica. Sarà una celebrazione globale dell’astronomia e dei suoi contributi alla società e alla cultura, con una forte attenzione per l’educazione, per la partecipazione del pubblico e per il coinvolgimento dei giovani, attraverso eventi che si svolgeranno su scala locale, nazionale e internazionale, lungo tutto l’arco dell’anno 2009. L’evento è patrocinato dall’UNESCO e dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La moneta d’argento raffigura sul dritto una composizione di pianeti e volta celeste, sulla parte sinistra sono rappresentate tre torri con tre piume simboli della Repubblica di San Marino. Nel rovescio la riproduzione di un astrolabio, antico strumento di misurazione astronomica e sul fondo, inserite nella volta celeste, le rovine di Stonhenge ritenute un antico osservatorio astronomico.

Data di emissione: 28 aprile 2009

Bozzetti di Maria Angela Cassol

Coniazione: I.P.Z.S. Roma

Tiratura massima: 50.000 serie complete

Prezzo di vendita: 40,00 Euro + 4,00 Euro per contributo spese

post-2671-1237915369_thumb.jpg

post-2671-1237915379_thumb.jpg post-2671-1237915387_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.