Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta!


Risposte migliori

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

Volevo sapere se qualcuno di voi esperti è in grado di identificarmi questa moneta...

è molto vecchia e rovinata vista sicuramente la sua età....

Ecco il link della foto:

http://img7.imageshack.us/img7/7219/monetasconosciuta.jpg

L'immagine vi sarà sicuramente poco chiara ma tengo a precisare che da quello che riesco a capire mi sembra di leggere Vittorio Emanuele II re d'itaia...

attendo vostri commenti!

Graze in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

è quello che riesco a capire anch'io.dovresti comunicarci il diametro della moneta per stabilire se si tratta di 1 centesimo,2cent.,5 cent o 10 cent..L'anno non penso si riesca a leggerlo.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è conservata male, quindi non è possibile stabilire la data (almeno dalla foto io non la distinguo).

In ogni caso, in questa scarsa conservazione il suo valore è quasi nullo purtroppo: direi al massimo 50 centesimi di euro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


direi al massimo 50 centesimi di euro.

Direi nemmeno quelli, la moneta è devastata, di impossibile classificazione e francamente incollezionabile. Oramai se le è rimasto un valore è esclusivamente quello del rame contenuto, quindi davvero poca cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Avrei un'altra domanda da farvi....

Sono in possesso della seconda moneta che figura nell'immagine di sopra del sito...quella con su scritto roma...

Tale moneta è rara? se si a quanto si aggirerebbe il suo valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.