Vai al contenuto
IGNORED

betatesters cercasi


Risposte migliori

Ok sono andato a controllare. Così va benissimo.

Nella pagina delle monete in vendita per ora puoi solo consultare le monete che sono in vendita?

Come si può aggiungere una propria offerta (ovviamente se iscritto) ?

Ultima domanda. Non sono riuscito a capire bene la creazione delle pagine. O meglio, se volessi aggiungere una pagina nuova, la devo creare io seguendo le regole dell'esempio ed inviartela ?

Infine. Se volessi aggiungere delle foto di monete che non hai inserito, invio sempre al tuo indirizzo i file ?

Perchè non aggiungere anche le colonne valutazioni (con riferimento al catalogo da cui si è presa la valutazione)?

Per il momento basta.

Altri quesiti la prossima volta. Dopo sono troppi. :D

Ciao. Pierguido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • incuso

    24

  • Pgl

    15

  • kasmene

    7

  • Elisa Euro

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

  • ADMIN
Staff
Nella pagina delle monete in vendita per ora puoi solo consultare le monete che sono in vendita?

C'è solo abbozzata la pagina dell'asta ma la devo ancora pensare per benino.

Come si può aggiungere una propria offerta (ovviamente se iscritto) ?

Questo in effetti non è chiarissimo. In basso esiste un selettore "Visualizzazione". Di default è impostato per una visualizzazione "catalogo" in cui in ogni scheda moneta vengono visualizzati i dettagli prettamente numismatici. Se pero lo si cambia su compravendita allora il tipo di visualizzazione cambia e appare anche una colonna con la possibilità di vendita e acquisto (se possibile). Non solo ma appaiono anche i prezzi medi di vendita/offerta dell'ultimo anno.

Naturalmente accetto idee per aumentare la visibilità del tutto :huh:

Ultima domanda. Non sono riuscito a capire bene la creazione delle pagine. O meglio, se volessi aggiungere una pagina nuova, la devo creare io seguendo le regole dell'esempio ed inviartela ?

Infine. Se volessi aggiungere delle foto di monete che non hai inserito, invio sempre al tuo indirizzo i file ?

Purtoppo sì. La struttura è troppo complicata per creare una form. Nel caso tu voglia contribuire se i file sono grossi avvisami che ti fornisco un altro indirizzo di posta elettronica.

Perchè non aggiungere anche le colonne valutazioni (con riferimento al catalogo da cui si è presa la valutazione)?

Ma non era l'altra l'ultima domanda? :)

Non credo che i vari Gigante e Montenegro apprezzerebbero. Inoltre questo richiederebbe un meticoloso lavoro di manutenzione che -onestamente- non ho la forza di fare.

A parte ciò le varie valutazioni che si trovano nei prezzari sono a mio avviso spesso imprecise. La mia idea è quella che le valutazioni vengano calcolate in automatico in base a quello che la gente venderà e comprerà attraverso il sito. Per monete molto scambiate questo dovrebbe portare a valutazioni precise.

Ciao,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti la messa in vendita è un po' macchinosa. :blink:

Devi sempre prima selezionare la moneta dall'elenco e poi andare in compravendita, quindi riempire la Form. :(

Anche il riempimento della Form è un po' macchinosa, se non metti gli zeri dei centesimi, non vai avanti, se non inserisce tutti e tre gli importi per le spese di spedizione non vai avanti. :angry:

E' da migliorare un pochino. <_<

Penultima domanda, questa volta è vero, e se volessi vendere una moneta che non hai nell'elenco?

Ad esempio ho una serie divisionale (non ricordo se 1985 o 1989) doppia, se la voglio mettere in vendita cosa devo fare. Pesnso dovrai aggiungere le serie divisionali nell'elenco delle monete.

Ultima domanda. IL check dell'asta non è selezionabile. Lo sarà in futuro?

Ciao. Pierguido :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
In effetti la messa in vendita è un po' macchinosa. :blink:

Devi sempre prima selezionare la moneta dall'elenco e poi andare in compravendita, quindi riempire la Form. :(

Non vero del tutto. Una volta che hai selezionato la visualizzazione "compravendita" questa dovrebbe rimanere. Anzi viene salvata nelle opzioni personali.

Il fatto di dover passare dalla scheda della moneta permette però di riuscire a calcolare i prezzi a cui si vende ed acquista quella moneta altrimenti non saprei come fare.

Anche il riempimento della Form è un po' macchinosa, se non metti gli zeri dei centesimi, non vai avanti, se non inserisce tutti e tre gli importi per le spese di spedizione non vai avanti. :angry:

E' da migliorare un pochino. <_<

Il fatto che tutti i campi spese siano obbligatori è voluto. Però ogni volta che metti in vendita qualcosa automaticamente ti vengono richiamati quelli inseriti l'ultima volta e questo dimunisce sicuramente la macchinosità del tutto.

Penultima domanda, questa volta è vero, e se volessi vendere una moneta che non hai nell'elenco?

Ad esempio ho una serie divisionale (non ricordo se 1985 o 1989) doppia, se la voglio mettere in vendita cosa devo fare. Pesnso dovrai aggiungere le serie divisionali nell'elenco delle monete.

Ultima domanda. IL check dell'asta non è selezionabile. Lo sarà in futuro?

Sì, sicuramente sarà possibile la vendita fuori catalogo e le aste verranno aggiunte quando il sistema sarà perfetto.

Ciao e grazie,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per oggi basta, adesso devo terminare un programma in ufficio.

Grazie a te per la tua disponibilità e per il sito che è veramente interessante.

Ciao. Pierguido

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono iscritto anch'io, e ho provato a visionare il mercatino... devo dire che ci ho capito poco, come ha fatto PGL ad inserire la sua moneta di prova? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Mi sono iscritto anch'io, e ho provato a visionare il mercatino... devo dire che ci ho capito poco, come ha fatto PGL ad inserire la sua moneta di prova?  :blink:

In effetti questo è l'aspetto più critico. Ho comunque aggiunto le istruzioni proprio adesso.

Io voglio forzare chi vende a passare tramite le pagine scheda di ciascuna moneta. Questo permette di effettuare statistiche sui prezzi di vendita e/o acquisto della tal moneta.

Purtroppo nella pagina in questione non c'è spazio per aggiungere alcunché.

L'idea che ho avuto è quella di avere due tipi di visualizzazione delle schede. In quella "tradizionale" vengono visualizzati i dati prettamente numnismatici e le immagini disponibili.

In quella "compravendita" viceversa vengono visualizzati i prezzi a cui quella moneta viene venduta o acquistata, il numero di monete di quel tipo in vendita e un link per mettere quella moneta in vendita.

Come passare dall'una all'altra visualizzazione? Per il momento occorre cambiare il selettore "visualizzazione" in fondo la pagina e premere "salva".

Però penso che metterò un bel tasto VENDI rosso fuoco in maniera che sia piú chiaro :)

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non aggiungere una scheda libera, in cui inserire liberamente tutti i dati?

Per vendere in questo modo è possibile seguire due strade, la prima quella che stai adottando in questo momento, partire dalla moneta del tuo elenco e quindi selezionare "Compravendita". La seconda, ad esempio cliccando un bottone "VENDITA", in quale punto delle form è da vedere, in cui viene aperta una form con tutti i campi vuoti, Paese, Denominazione, Descrizione, Anno, Stato, Valutazione, e tutti gli altri campi.

E' ovvio che di queste monete libere non verà mostrato nessun prezzo, non esendo presenti nel tuo elenco.

Ciao. Pierguido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Perchè non aggiungere una scheda libera, in cui inserire liberamente tutti i dati?

Sicuramente lo farò, ma prima voglio terminare il resto.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sicuramente lo farò, ma prima voglio terminare il resto.

A tal proposito, ho giusto finito or ora il ciclo offerta-acquisto, ora si possono mettere le monete in vendita ed acquistarle.

Ciao,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che hai acquistato il mio Besa, complimenti.

Mi è arrivato un messaggio con l'indirizzo E-Mail dell'acquirente.

Direi che l'acquisto sembra funzionare, anche se non ho ancora visto i soldini :rolleyes:

Ci risentiamo oggi pomeriggio, che proverò ad acquistare anche io qualcosa.

Ciao. Pierguido.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato la tua Lira, l'acquisto sembra funzionare bene, l'E-Mail di conferma è arrivata immediatamente.

E' ovvio che questa è una prova, quella moneta è già presente nella mia collezione.

A domani per altri test. Buona serata.

Pierguido

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

domani parto...

fino al 17 niente aggiornamenti :(

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff
Perchè non aggiungere una scheda libera, in cui inserire liberamente tutti i dati?

Ok, ora è presente il modulo per la messa in vendita di monete od oggetti "fuori catalogo". Vi si accede dalla propria pagina personale (altra novità).

Funzionano anche la cancellazione e la modifica.

Ciao,

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono rientrato in ufficio oggi.

Dopo due settimane di riposo assoluto la mia casella postale conteneva solo 147 messaggi non letti.

Ho letto in questo momento il tuo.

Domani cercherò di verificare il funzionamento e poi ti farò sapere.

Ciao e bentornato dalle ferie (se le hai fatte). cool.gif

Pgl.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ulteriori miglioramenti:

- aggiunto la possibilità di venire avvisati quando viene messa in vendita una moneta di interesse

Dalla scheda moneta se non ve ne sono in vendita basta cliccare "avvisami".

- terminata la gestione feedback/riscontri. A differenza di ebay e simili si puo' dare un voto tra 5 e -5

Sempre su http://incuso.altervista.org

Ciao,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso, oggi ho inserito in vendita una moneta (o meglio una serie divisionale) fuori catalogo.

Sembra tutto OK eccetto per le foto.

Non sono riuscito ad inserire una foto dell'oggetto messo in vendita.

Altra informazione. Tutte le informazioni relative alle monete che hai messo nel tuo sito, sono memorizzate in un databases?

Se così fosse e se il progetto del programma gestionale per il Forum andasse in porto, saresti disposto a mettere a disposizione il databases da inserire nel programma ?

Ciao. Pgl.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Incuso, oggi ho inserito in vendita una moneta (o meglio una serie divisionale) fuori catalogo.

Sembra tutto OK eccetto per le foto.

Non sono riuscito ad inserire una foto dell'oggetto messo in vendita.

Altra informazione. Tutte le informazioni relative alle monete che hai messo nel tuo sito, sono memorizzate in un databases?

Se così fosse e se il progetto del programma gestionale per il Forum andasse in porto, saresti disposto a mettere a disposizione il databases da inserire nel programma ?

Ciao. Pgl.

Non esattamente, all'inizio non disponevo di un accesso ad un db; cionostante sono in file aventi una ben precisa grammatica. Dovrebbe essere ragionevolmente più veloce costruire un parser che generi le chiamate SQL che reinserire tutti i dati :)

A dire il vero il parser c'è già basta fargli generare le query, l'unico problema è che è stata la primissima cosa di più di 10 righe che avessi mai scritto in php e si vede :(

Per la grammatica puoi osservare:

http://incuso.altervista.org/1_centesimo_nap.txt

in generale basta sostituire all'estensione php quella txt per vedere il file originale salvo che per i file delle immagini, degli anni e delle zecche che sono generati a partire dai dati letti.

Nessun problema a condividere i dati se ne viene indicata l'origine, mi piacerebbe a mia volta poter accedere a quelli inseriti da altri.

Per le immagini è più complicato in quanto moltissime mi sono state fornite da terzi e quindi non posso metterle a disposizione senza permesso (anche se avendolo dato a me mi sembra ragionevole che lo forniscano ad altri).

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Incuso, oggi ho inserito in vendita una moneta (o meglio una serie divisionale) fuori catalogo.

Sembra tutto OK eccetto per le foto.

Non sono riuscito ad inserire una foto dell'oggetto messo in vendita.

Mi spieghi cosa non ti è riuscito esattamente? Ho riguardato il codice e ho provato e a me funziona.

C'era un errore se uno modifica l'asta, in questo caso cancellava i link ora l'ho corretto.

Hai provato ad inserire le immagini e non funzionava oppure non ti si vedevano?

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Non sono riuscito ad inserire l'immagine.

Clicco sul campo immagine e poi ......????

Sì, ora credo di aver capito. Purtroppo lo spazio a disposizione mi impedisce di poter far fare agli utenti l'upload delle immagini. Quindi l'utente deve mettere online le proprie immagini in altro modo (ad esempio su www.altervista.org) e in quel campo va inserito il link all'immagine.

In effetti non è chiaro, vedo di cambiare la tag.

Inizialmente avevo pensato di permettere agli utenti di uploadare le proprie immagini, ma temo che andrei rapidamente fuori spazio e inoltre voglio mantenere il servizio gratuito.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ok.

Vedo di trovare uno spazio dove appoggiare l'imagine.

Io ti consiglio altamente di crearti uno spazio web su altervista. Tra le altre cose molti altri web gratuiti impediscono il link delle immagini da altri siti.

Certo, anche il regolamento di altervista proibisce di utilizzare i siti creati come meri contenitori di immagini e file ma non che si possa anche utilizzarli così.

Purtroppo non brilla come velocità.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Incuso per la dritta.

Anche nella mia azienda abbiamo un piccolo spazio WEB dove appoggiare file e programmi.

Domani vedo se è possibile appoggiare l'immagine lì.

Ciao e a Domani. Pgl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.