Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Elagabalo

Elagabalus falso?

Recommended Posts

Elagabalo
CHe ne pensate di questa moneta? E' falsa?

[i]Denarius in silver, coined in the mint of Rome (undated), (she weighs 2.90g. and it has a diameter of 18.60mm.)

Obverse: Laureate, draped and cuirassed bust of Elagabalus right; IMP ANTONINVS AVG.

Reverse: Laetitia standing left, holding a wreat in the right hand and in the left, the rudder placed on globe; LAETITIA PVBL.

Cfr. Cohen n° 70, R.I.C. n° 95[/i]

GiulioCesare
Ciao Eliogabalo, la moneta non e' falsa, ed ha anche una buona conservazione. Valore approssimativo di mercato= non + di 45,00 euro.

Ti allego un link delle monete riferite alla stessa tipologia, cosicche' tu possa confrontarle.

Link: [url="http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s7520.t.html"]Eliogabalo[/url]

Ciao.

Elagabalo
Bella si... peccato che l'ho pagata 40 euro in più... <_< <_<
Mi sa che i prossimi acquisto li farò a Riccione...
Graxzie comunque per la consulenza!!!

In Ricreazione
rcamil
[quote name='Elagabalo' date='04 luglio 2005, 15:40']Bella si... peccato che l'ho pagata 40 euro in più... <_<  <_<
Mi sa che i prossimi acquisto li farò a Riccione...
[right][post="45014"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Da quel che ho visto negli anni passati anche Riccione non mi è sembrata la patria del risparmio...anzi :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Elagabalo
Andiamo bene... :unsure: :unsure:

Vorrà dire che mi attaccherò a voi (qualora ci riunissimo) per avere consigli... :beerchug:

Ovviamente senza stressarvi troppo... :lol: :lol:

GiulioCesare
[quote name='Elagabalo' date='04 luglio 2005, 19:37']Andiamo bene...  :unsure:  :unsure:

Vorrà dire che mi attaccherò a voi (qualora ci riunissimo) per avere consigli... :beerchug:

Ovviamente senza stressarvi troppo... :lol:  :lol:
[right][post="45092"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, pero' 95 euro x quel denarino sono veramente troppi.
Se vieni alla Fiera Veronafil a Novembre, ci si incontra, come abbiam gia' fatto a Maggio e ti faccio conoscere qualche commerciante che vende denarini in quelle condizioni a molto meno, sulla cifra da me indicatati, ciao.

piergi00
Ha ragione GiulioCesare questi denarini in codeste condizioni si riescono a comprare ad un prezzo decisamente inferiore nei mercatini e nei congressi come quello Veronese
L' importante e' individuare i venditori piu' onesti :)

Giovenaledavetralla
E' molto bella, ma come detto dagli altri il prezzo è eccessivo, io una simile l'ho pagata 45 euro.

Elagabalo
E il bello è che il venditore si professava un anziano appassionato... <_< <_< interessato esclusivamente alla propria collezzione.. peccato che il prezzo pagato era praticamente quello di partenza, non gonfiato dalla solita rincorsa di offerte... :angry: :angry:
e bè :whome: , come si suol dire sbagliando s'impara... (magra consolazione...)