Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

ciao a tutti!

oggi spulciando nei cassetti di mia nonna paterna ho fatto tre scoperte interessanti:

1 Lira Aquila sabauda 1906

1 Lira Quadriga veloce 1913

2 Cents valore 1903

secondo me sono rispettivamente: MB+ MB+ BB+

voi cosa ne pensate?

1 Lira Aquila sabauda 1906 front

post-12811-1237830648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti!

come avrete notato sono nuovo del settore e sto cercando pian pianino di imparare a valutare lo stato di conservazione delle monete!

avete tutti dato risposte molto simili alle mie ipotesi, quindi vuol dire che qualcosa sto imparando grazie a voi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie... in effetti la quadriga lenta del 1913 ha ancora i rilievi in vista a parte il seno, la testa e lo scudo di Italia in cui dal vivo si nota una certa usura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,.... come conservazione siamo secondo me sul Qbb x tutte e tre, comunque per averle trovate in un cassetto... ci vuole un bel :moon: :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,.... come conservazione siamo secondo me sul Qbb x tutte e tre, comunque per averle trovate in un cassetto... ci vuole un bel :moon: :D :D

si si infatti... non mi lamento!! :D quando le ho trovate ho quasi tirato un grido di gioia!! aveva varie monete tenute molto male... dimenticate in vari sacchetti in fondo ad un armadio.... queste sono le uniche tre collezionabili a mio parere e sono motlo contento che siano lire d'argento anche se di annate comuni! :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grande athlonx, anche i mie nonni sono stati miniere (QUASI) inesauribili di piccole e piacevoli sorprese!! hanno tutto un altro gusto le monete non comprate:-))

a me il 2 cent sembra abbastanza al di sopra del BB, davvero non merita almeno un BB/SPL?

non ci sono graffi o segni significativi, i rilievi quanto saranno?? 8 decimi??l'unico colpetto ai bordi lo vedo appena sotto l'inizio del ramo di quercia! posso concordare sul fatto che in certi punti la perlinatura del bordo è consumata però non so dire se perchè maneggiata molto in quei punti o perchè nata così

Link al commento
Condividi su altri siti


grande athlonx, anche i mie nonni sono stati miniere (QUASI) inesauribili di piccole e piacevoli sorprese!! hanno tutto un altro gusto le monete non comprate:-))

a me il 2 cent sembra abbastanza al di sopra del BB, davvero non merita almeno un BB/SPL?

non ci sono graffi o segni significativi, i rilievi quanto saranno?? 8 decimi??l'unico colpetto ai bordi lo vedo appena sotto l'inizio del ramo di quercia! posso concordare sul fatto che in certi punti la perlinatura del bordo è consumata però non so dire se perchè maneggiata molto in quei punti o perchè nata così

in effetti visti dal vivo questo 2 cents sono ancora più belli che in foto... i rilievi sono molto più nitidi... e non sono presenti graffi o segni!

sul catalogo del gigante è scritto che questa moneta presenta difetti di conio: "superficie: conio ondulato" che cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.