Vai al contenuto
IGNORED

10 LIRE BIGA 1927


Risposte migliori

Volevo portarvi all'attenzione un pezzo di storia della moneta italiana. Un bellissimo falso d'epoca del 10 lire biga del '27.

Un vero falso di quelli nati con l'intenzione di fregare le persone non come quelli recenti che nascono con l'intenzione di fregare i collezionisti! :P

Al di là delle battute direi che ha il suo fascino.

post-9221-1237919864_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


eccovi il rovescio.

Avrei voluto inserirle a catalogo nella sezione falsi ma non è possibile, pertanto se il moderatore lo riterrà opportuno potrà inserirle lui.

post-9221-1237919978_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò deve essere “il Biga 10L„ che avete accennato STEVE-O, (nella discussione sulle falsificazioni contemporanee sul Agora, “a Falsi„). Pensato voi potrebbe essere interessato realmente nel vedere “il Biga 1930 10L„ che ho comunicato di:

post-12167-1237952001_thumb.jpg post-12167-1237952045_thumb.jpg

Falsificazioni contemporanee? <_<. Storia numismatic capente? :). Divertimento? :D!

-------------------------

This must be the “Biga 10L” you mentioned STEVE-O, (in the discussion of contemporary counterfeits on the Agora, at “Falsi”). Thought you might be interested in actually seeing the “1930 Biga 10L” I talked of:

post-12167-1237952001_thumb.jpg post-12167-1237952045_thumb.jpg

Contemporary counterfeits? <_<. Understanding numismatic history? :). Fun? :D!

Link al commento
Condividi su altri siti


in che materiale è? piombo?

E' molto leggera...da vedere così sembra la stessa lega delle 5 e 10 lire della Repubblica o più probabilmente una mistura con alluminio. Sicuamente aveva una placcatura d'argento che con il tempo è sparita. Purtroppo sono in pieno trasloco e non ho la più pallida idea di dove sia finito il bilancino altrimenti vi avrei postato anche il peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


in che materiale è? piombo?

E' molto leggera...da vedere così sembra la stessa lega delle 5 e 10 lire della Repubblica o più probabilmente una mistura con alluminio. Sicuamente aveva una placcatura d'argento che con il tempo è sparita. Purtroppo sono in pieno trasloco e non ho la più pallida idea di dove sia finito il bilancino altrimenti vi avrei postato anche il peso.

io ho visto diversi falsi d'epoca delle monete da 5 lire aquilino e quelli sembravano in piombo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.