Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Napoleone 1808


Risposte migliori

Ho comprato qualche mese fa questa moneta, periziata q SPL.

Premesso che essendo periziata è nella plastica e che quindi la scansione ne paga le conseguenze, che ne pensate?

post-12302-1237979304_thumb.jpg

post-12302-1237979322_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

secondo me la perizia è realistica, i rilievi sono molto belli, peccato qualche strisco che, però, per queste monete è quasi la regola; comunque sono sempre monete di difficile reperibilità in buona conservazione.

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


infatti mi spiace per qualche striscio di troppo. Di solito cerco monete meglio tenute. Vado quasi sempre su qFDC - FDC, ma questa l'ho trovata quasi per caso, e visto il buon rapporto qualità/prezzo (diciamo così) non ho esitato a prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti


I marenghi di Napoleone sono piuttosto duri a trovarsi sopra a Spl, e si assiste ad una moltiplicazione del prezzo mano a mano che ci si avvicina a FdC. Il tuo marengo è poco circolato, si nota al dritto una debole traccia di usura sui capelli e sull'orecchio che sono i primi dettagli a consumarsi. Ci sono numerosi graffi obliqui di conio e sono molto comuni per questa monetazione. Ben conservate sono la coppa e la melograna, e i fondi sembrano puliti da graffi, probabilmente dal vivo sono brillanti.

Al rovescio la conservazione è forse migliore, sono ben conservate le perline della corona e le coccarde. Concordo con la classificazione qSpl più che altro per i numerosi graffi di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

secondo me la perizia è anche stretta perchè per me allo SPL ci arriva senza il q.

Ottimi fondi e bei rilievi , peccato per la scansione che non la fa ammirare a pieno.

ciao

Giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao :) , anche io ho qualche moneta di Napoleone (non ne ho d'oro), mi piacciono molto le sue monete, e questa te la invidio molto :P , io come giudizio do Spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.