Vai al contenuto
IGNORED

Consigliatemi...


Risposte migliori

Ero intenzionato a recuperare la moneta commemorativa in argento 2006 della nostra zecca per il cinquecentenario di Andrea Mantegna; con un po' di difficoltà ho trovato finalmente una persona che me la venderebbe ad 80 €; secondo voi, che siete più esperti, può essere un buon prezzo?

In alternativa mi è stata anche offerta invece la divisionale FS 2003 italiana, sui 90 €.

La moneta del Mantegna è davvero molto bella ed è principalmente questo il motivo che mi spingerebbe ad acquisirla; d'altra parte la divisionale 2003 contiene soprattutto le monete da 1 e 5 cent che sono piuttosto interessanti, oltre all'argento solito...

Qual é l'affare migliore secondo voi? O forse entrambi non sono degli affari??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non parlerei di affare, bensì di prezzi grossomodo giusti: per il Mantegna potresti anche risparmiare ancora qualcosuccia ( a 70-75€ non sarebbe male ), mentre per la divisionale 2003 il prezzo propostoti è alto, in quanto la trovi bennissimo intorno agli 80€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Divisionale Proof 2003 "EUROPA DEL LAVORO"

Coniazione limitata a 12.000 pezzi

Prezzo emissione 80,00 euro

post-2671-1238021684_thumb.jpg

La divisionale si trova attualmente sul mercato ad prezzo molto vicino a quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei consigli; credo che opterò per il Mantegna allora, cercando di tirare un po' sul prezzo... :D

Se qualcuno ha altre opinioni e consigli sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Su frontini puoi trovare la divisionale Fs dell'Italia del 2003 a 65 € ;)

Costava €80, la vende a €65: quante ne avrà prese per offrirla a questo prezzo...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Su frontini puoi trovare la divisionale Fs dell'Italia del 2003 a 65 € ;)

Costava €80, la vende a €65: quante ne avrà prese per offrirla a questo prezzo...?

Non vorrei dire una cavolata........

Frontini offre anche l'acquisto delle monete oltre che la vendita, molto probabilmente avrà incamerato un surplus di quel tipo di divisionale ad un prezzo irrisorio ed ora starà cercando di disfarsene per avere meno capitale fermo sugli scaffali.

Cosa vi sembra la mia ipotesi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Su frontini puoi trovare la divisionale Fs dell'Italia del 2003 a 65 € ;)

Costava €80, la vende a €65: quante ne avrà prese per offrirla a questo prezzo...?

Non vorrei dire una cavolata........

Frontini offre anche l'acquisto delle monete oltre che la vendita, molto probabilmente avrà incamerato un surplus di quel tipo di divisionale ad un prezzo irrisorio ed ora starà cercando di disfarsene per avere meno capitale fermo sugli scaffali.

Cosa vi sembra la mia ipotesi. :)

Sostanzialmete una "bolla numismatica"... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che Frontini appunto ha allo stesso prezzo sia la divisionale 2003 che la divisionale 2004 italia, secondo voi quale sarebbe il migliore acquisto tra i due?

Dopo questa discussione propendevo per il Mantegna, che però non ho ancora preso, ma ora visto il prezzo "competitivo" sono combattuto...

Stavo anche riflettendo sulla bimetallica austriaca che mi piace molto... In effetti c'é l'imbarazzo della scelta e troppo pochi soldi da investire... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che Frontini appunto ha allo stesso prezzo sia la divisionale 2003 che la divisionale 2004 italia, secondo voi quale sarebbe il migliore acquisto tra i due?

Dopo questa discussione propendevo per il Mantegna, che però non ho ancora preso, ma ora visto il prezzo "competitivo" sono combattuto...

Stavo anche riflettendo sulla bimetallica austriaca che mi piace molto... In effetti c'é l'imbarazzo della scelta e troppo pochi soldi da investire... :rolleyes:

io prenderei la 2003.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Annotato, Acitamsinun.

Guardavo anche, sempre restando in tema di divisionali, quelle finlandesi FS, dal momento che le monete finlandesi mi piacciono molto, come ho già avuto modo di dire... Cosa ne pensate? Costano un po' di più, però...

Link al commento
Condividi su altri siti


Annotato, Acitamsinun.

Guardavo anche, sempre restando in tema di divisionali, quelle finlandesi FS, dal momento che le monete finlandesi mi piacciono molto, come ho già avuto modo di dire... Cosa ne pensate? Costano un po' di più, però...

sono sempre monete bellissime............da avere indubbiamente tutte! :P

Se ora stai facendo quelle dell'Italia....ti consiglio di non cambiare "rotta" :D e finire prima quelle dell'Italia........ ;)

p.s. QUESTO E' IL MIO MILLESIMO MESSAGGIO SUL FORUM !!!!!!

1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 1000 !!!!

:lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


e sono diventato Conte !!!! :D

E complimentoni! B)

Beh, hai ragione, ma una divisionale italica già ce l'ho, volevo prenderne un'altra visto il prezzo competitivo e per la moneta in argento, per questo posso anche passare...

Ci rifletterò, me le farò mettere davanti e sceglierò... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.