Vai al contenuto
IGNORED

lavoro


briciola73

Risposte migliori

ciao a tutti,purtroppo ieri in una riunione dove lavoro ci e' stato confermato la chiusura della ditta in cui lavoro che per privacy nn sto a nominare,posso dire che e' una fabbrica nel pinerolese (to),da come ci e' stato detto la chiusura sara' a breve purtroppo,forse e speriamo che ci diano la cassa integrazzione,ma leggendo l'articolo sulla stampa di oggi o i miei dubbi sulla cassa,dopo 13 anni vedendola nascere e avendo sempre lavorato costantemente anche in malattia nn fa piacere,poi,restando senza un lavoro a breve haime'!!....forse la vergogna in casi simili supera ogni cosa,nel senso che nn sara' facile, ma mi rivolgo a qno x avere un posto di lavoro nn importa cosa o dove,ma l'importante e' lavorare x portare a casa da mangiare!ciao e grazie a tutti e un abbraccio.scusate

Link al commento
Condividi su altri siti


forse la vergogna in casi simili supera ogni cosa,nel senso che nn sara' facile, ma mi rivolgo a qno x avere un posto di lavoro nn importa cosa o dove,ma l'importante e' lavorare x portare a casa da mangiare!ciao e grazie a tutti e un abbraccio.scusate

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Perdere il lavoro è certo una brutta esperienza, sono comprensibili il dolore, il malessere, anche la disperazione.

Ma la "vergogna" , assolutamente NO. E perché ?

Non tutte le aziende chiudono, caso mai può provare qualche scrupolo chi non ha saputo salvare la propria, ma è escluso che a provare tale sentimento sia tu.

Con molta solidarietà, auguri che tu riesca presto a trovare qualcosa di soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tieni duro Briciola! Sono momenti brutti, ma passerranno. Non essere sfiduciato, vedrai che la cassa integrazione vi verrà data.

Ricorda una cosa, dopo ogni tramonto torna a splendere sempre il sole!

Link al commento
Condividi su altri siti


e' vero ma trovare lavoro nei miei paraggi nn e x niente facile,la prov di (to) e' seriamente colpita dalla crisi,nn sono x niente ottimista sta volta,ma sto governo cosa sta cercando di fare!!!!!?mandare un paese in rovina??lo e' gia' ma ci vuol mettere proprio a terra tutti allora!!o ben paura che faremo la fine di qke paese!!!!!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


e' vero ma trovare lavoro nei miei paraggi nn e x niente facile,la prov di (to) e' seriamente colpita dalla crisi,nn sono x niente ottimista sta volta,ma sto governo cosa sta cercando di fare!!!!!?mandare un paese in rovina??lo e' gia' ma ci vuol mettere proprio a terra tutti allora!!o ben paura che faremo la fine di qke paese!!!!!!!!! :(

Pur non conoscendoti sono veramente dispiaciuto per te e per tutti quelli che come te (e in questo periodo sono veramente tanti) si trovano in analoghe situazioni....posso solo consigliarti di non abbatterti e non demordere anche se, come i media ci rammentano giornalmente diffondendo panico anche oltre misura, il periodo non è veramente dei migliori e sono centinaia le aziende in crisi. :(

Relativamente alle accuse mosse al governo non ti appoggio proprio! Non perchè io sia di destra come il governo attuale; credo la situazione sarebbe stata la stessa anche con un governo di sinistra. Credo invece le colpe vadano additate in parte a quegli imprenditori che, per profitto personale, hanno delocalizzato produzioni in altri paesi facenddo morire aziende e posti di lavoro in Italia (sei del torinese....il classico esempio è la FIAT!) e, dall'altra parte, dovuto anche al consumismo sfrenato degli ultimi decenni.

Consumismo che porta famiglie ad avere un numero sproporzionato di televisori, di cellulari, di automobili, di vestiti etc. etc. che, con troppa frequenza, vengono cambiati per stare al passo con la moda del momento o con la tecnologia. Era ovvio che prima o poi, soprattutto in un momento di poca liquidità (vuoi per l'andamento dei tassi degli ultimi due anni, vuoi per tutti i finanziamenti che troppa gente che non se lo può permettere ha sottoscritto, vuoi per l' Euro etc. etc.), la macchina si sarebbe inceppata e la corsa ai consumi fermata.

Hai detto una cosa giusta anche se l'idea proprio non mi piace, ma "paura che faremo la fine di qke paese!!!!!!!!!" è forse l'unica vera soluzione: tutto viene distrutto, tutto viene azzerato e tutto è nuovamente da ricostruire. Ma a che prezzo?

In bocca al lupo!

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


briciola, mi spiace davvero tanto. vorrei dire di più, ma soprattutto fare di più, ma non ne ho davvero la possibilità. in bocca al lupo, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sono vicino perchè sò cosa vuole dire essere senza lavoro ma non mollare,

vedrai che arriveranno giorni più felici, un grande in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao briciola,vai tranquillo siamo in due,personalmente sto facendo vari e piccoli lavori per amici e parenti,i soldi non sono gli stessi ma almeno tiro su'qualcosa,l'unica cosa che mi dispiace e'che ho un bimbo di tre anni e per il momento non posso permettermi di di dargli tutto quello che vorrei.

ti faccio i miei piu'sinceri auguri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Spero per te che vada tutto bene... Non ti devi peraltro vergognare, non vedo il perché. Io sicuramente non ti posso aiutare ma credo che il tuo appello potrebbe essere piú efficace se ci dicessi quale lavoro sai fare ovvero in cosa sei specializzato.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti davero x la solidarieta',abbiamo avuto un incontro stamattina,su.. e se ci viene data la cassa integrazione ecc,giovedi' mattina saremo a torino alla camera del lavoro x sentire le nostre notizzie e farci sentire,servira' a poco ma almeno un minimo di orgoglio lo mettiamo,daltronde l'abbiamo vista crescere la nostra fabrica,da un semplice macchinario a 3 mega linee,purtroppo la chiusura e' certa ,ma almeno dire...ho lottato x il mio orgoglio x il mio posto di lavoro,x farmi mangiare x fare mangiare un giorno se l'avro', una famiglia..,riguardo al lavoro che so fare e' operaio mettalmecanico,poi ogni lavoro e tutto buono,svolgo volontariato da ben 13 anni nel 118 e ho fatto x tre anni il vigile del fuoco,nn importa che lavoro sia,l'importante portare a casa qsa, x dire almeno faccio anche io parte della comunita',sinceramente la paura di finire sotto ad un portico o un ponte ce'...,ringrazio affetuosamente ancora tutti!!un abbraccio..emilio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, vergogna non ne devi avere, non prendertela solo con il governo attuale, ma con tutti i governi del dopoguerra.

purtroppo paghiamo lo scotto della democrazia. Unr egime totalitario non avrebbe permesso al Marchion di produrre la 500 in Polonia e venderla in Italia a 15000 euro, oppure ad un bombassei di produrre dischi in Polonia e venderli in Italia a 100 euro. non avrebbe permesso di dare a Cimoli 1 milione di euro l'anno di stipendio, a bonolis 500000 euro per 5 gg di lavoro. a valentino rossi di pagare 20 milioni di euro invece di 120 idem per pavarotti, come non avrebbe mai permesso di fare entrare a lavorare in Italia milioni di stranieri (con i costi che ne conseguono: infatti dei benefici ne godono gli imprenditori mentre i costi li paghiamo noi che si lavora ancora)ecc ecc.

La colpa è ns, di noi Italiani menefreghisti che dovremmo scendere in piazza e ribaltare il tutto. Invece di fregarcene.

La soluzione?? per te è quella di cercare lavoro ed avere un po' di fortuna: per tutti noi è quella che qualche "generale" salga in parlamento e faccia un po' piazza pulita..... penso che un ventennio di regime (con solo doveri e diritti negati) di destra o sinistra possa solo fare del bene alla vecchia Italia per ristabilire ordine e disciplina sia sociale che economico....

Modificato da libroverde
Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione?? per tutti noi è quella che qualche "generale" salga in parlamento e faccia un po' piazza pulita..... penso che un ventennio di regime (con solo doveri e diritti negati) di destra o sinistra possa solo fare del bene alla vecchia Italia per ristabilire ordine e disciplina sia sociale che economico....

:blink: :o

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione?? per tutti noi è quella che qualche "generale" salga in parlamento e faccia un po' piazza pulita..... penso che un ventennio di regime (con solo doveri e diritti negati) di destra o sinistra possa solo fare del bene alla vecchia Italia per ristabilire ordine e disciplina sia sociale che economico....

:blink: :o

Bah..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, vergogna non ne devi avere, non prendertela solo con il governo attuale, ma con tutti i governi del dopoguerra.

purtroppo paghiamo lo scotto della democrazia. Unr egime totalitario non avrebbe permesso al Marchion di produrre la 500 in Polonia e venderla in Italia a 15000 euro, oppure ad un bombassei di produrre dischi in Polonia e venderli in Italia a 100 euro. non avrebbe permesso di dare a Cimoli 1 milione di euro l'anno di stipendio, a bonolis 500000 euro per 5 gg di lavoro. a valentino rossi di pagare 20 milioni di euro invece di 120 idem per pavarotti, come non avrebbe mai permesso di fare entrare a lavorare in Italia milioni di stranieri (con i costi che ne conseguono: infatti dei benefici ne godono gli imprenditori mentre i costi li paghiamo noi che si lavora ancora)ecc ecc.

La colpa è ns, di noi Italiani menefreghisti che dovremmo scendere in piazza e ribaltare il tutto. Invece di fregarcene.

La soluzione?? per te è quella di cercare lavoro ed avere un po' di fortuna: per tutti noi è quella che qualche "generale" salga in parlamento e faccia un po' piazza pulita..... penso che un ventennio di regime (con solo doveri e diritti negati) di destra o sinistra possa solo fare del bene alla vecchia Italia per ristabilire ordine e disciplina sia sociale che economico....

no comment.... o si commenta da solo :lol: :angry: :lol: :angry: :lol:

TBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo perdere le provocazioni dei provocatori di professione... vi ricordo in ogni caso che la politica non è argomento gradito, e sta scritto pure nel regolamento.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo perdere le provocazioni dei provocatori di professione... vi ricordo in ogni caso che la politica non è argomento gradito, e sta scritto pure nel regolamento.

Grazie ;)

Dimenticato, quindi autoeditato. Ma non tanto per il regolamento, quanto perchè mi sono reso conto che era fuori luogo, nel contesto della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripensandoci meglio, di politico c'era ben poco. Si trattava, più che altro, di considerazioni storico-economiche, facilmente documentabili ma, in effetti, poco o per nulla attinenti con una discussione, di tutt'altro tenore.

Quindi, mi sembra giusto mantenere l'autoeditazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo anche io al coro. Attualmente lavoro nel terzo settore, come educatore e coordinatore organizzativo in una cooperativa sociale di tipo B, che impiega soggetti affetti da patologie psichiatriche e siamo in cassa integrazione. Vi giuro che è mortificante ed avvilente comunicare a una persona meno fortunata che il Sistema rischia di espellerlo dai cosiddetti meccanismi produttivi. Con tutto il bagaglio di sofferenze ora anche economiche che questo comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono brava con le parole e in certi momenti non riesco ad esternare quel fiume di parole che vorrei dire.

Ti posso solo dire che come io non riesco a dirti tutte le cose che vorrei, come non è nelle mie possibilità (anche se lo vorrei con tutto il cuore) aiutarti materialmente Tu devi avere il coraggio di andare avanti a testa alta perchè non c'è vergogna in ciò che ti capita adesso c'è solo la dignità delle persone nell'affrondare le difficoltà.

Altro non riesco a dirti ma sappi che il mio cuore è colmo di amarezza e il mio animo è impaurito per la situazione economica che si prospetta nel futuro della nostra Italia e il resto del mondo industrializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.