Vai al contenuto
IGNORED

2 euro con foglie e zecca M?


Risposte migliori

Salve a tutti, oggi mi sono stati dati come resto 2 euro che non mi era mai capitato di vedere, la zecca è "M" (o meglio c'è una piccola M ) sotto ad un disegno di 2 foglie di...non so, cmq un rametto con 2 foglie.

So che la descrizione è sommaria cosi ma forse a qualcuno viene in mente che tipo di 2 euro siano ^^

Grazie

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un 2 euro Finlandese..........il disegno rapprensenta la rubus camemorus, la bacca del lampone artico con i suoi fiori.......

;)

p.s. di che anno è la moneta ???

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un bel ritrovamento in Italia; se poi ci dice l'anno magari scopriamo che è anche un ritrovamento migliore... B)

Io personalmente in giro in Italia non ne ho mai trovati...

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me non è mai successo trovare delle monete finlandesi.....è molto difficile....mi è capitato solo di trovare il 2 euro 2001 e il 5 cent 2004

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ottenuto di resto poco tempo fa un 10 cent 2000, direi qSPL; ero in giro e ci ho perso un ora a capire di che diavolo di stato fosse; mai vista proprio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


per me le monete Finlandesi sono le + belle........

Vero, ma secondo me se la giocano con quelle Portoghesi e con quelle nuove Slovene...

Link al commento
Condividi su altri siti


per me le monete Finlandesi sono le + belle........

Vero, ma secondo me se la giocano con quelle Portoghesi e con quelle nuove Slovene...

per ora rimangono le finlandesi le mie preferite....... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche le monete Finlandesi pre-Euro erano molto belle; il loro punto di forza erano proprio i "pezzi" di natura raffigurati sul verso di ogni moneta, cosa che si è conservata oggi nell'1 e nel 2 €...

Link al commento
Condividi su altri siti


wow quante repliche! sono abituato alla sezione romane e identificazioni scusate :-P , cmq è una 2004, risulta comune dal link che mi avete passato, complimenti a tutti siete eccezionali nell'identificare!

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh io di finlandesi dal 2002 ad oggi ne ho trovate per l'esattezza 42 . Tutte abbastanza comuni ( 2€ 00-01 , 1 € 99-00-02, 50 c 99-00, 20c 99-01-02, 10c 99-00, 5c 99-01) tranne un 50 cent 2001 e 1 cent 1999 . Nessuna commemorativa in circolazione. Curiosità, l'unico Stato del quale non ho trovato monete datate post 2002 in circolazione.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vero..le monete finlandesi sono le piu belle,ma mi affascinano particolarmente i comemmorativi ;)

Vero, le commemorative finlandesi sono bellissime. Infatti ho preso la collezione l'emissione completa appena uscita, quella dello scoiattolo per intenderci. Davvero stupende!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh io di finlandesi dal 2002 ad oggi ne ho trovate per l'esattezza 42 . Tutte abbastanza comuni ( 2€ 00-01 , 1 € 99-00-02, 50 c 99-00, 20c 99-01-02, 10c 99-00, 5c 99-01) tranne un 50 cent 2001 e 1 cent 1999 . Nessuna commemorativa in circolazione. Curiosità, l'unico Stato del quale non ho trovato monete datate post 2002 in circolazione.

Ciccio 86

Pure io ho notato che l'anno 2002 è un pò più difficile da reperire.

Io di quell'anno ho solo il 20cent ricevuto in uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh io di finlandesi dal 2002 ad oggi ne ho trovate per l'esattezza 42 . Tutte abbastanza comuni ( 2€ 00-01 , 1 € 99-00-02, 50 c 99-00, 20c 99-01-02, 10c 99-00, 5c 99-01) tranne un 50 cent 2001 e 1 cent 1999 . Nessuna commemorativa in circolazione. Curiosità, l'unico Stato del quale non ho trovato monete datate post 2002 in circolazione.

Ciccio 86

Pure io ho notato che l'anno 2002 è un pò più difficile da reperire.

Io di quell'anno ho solo il 20cent ricevuto in uno scambio.

Le monete finlandesi sono abbastanza difficili da reperire in circolazione, ma abbastanza facili da reperire in commercio, perchè in buona parte tesaurizzate, salve eccezioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero sono difficilissime da trovare.......... :huh: difficili e bellissime

Anche a me piacciono moltissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


è vero sono difficilissime da trovare.......... :huh: difficili e bellissime

Anche a me piacciono moltissimo!

Nessuno che dica che gli piacciono le monete lussemburghesi o olandesi, chissà perchè.

Le mie preferite comunque, qualità di conio a parte, sono proprio le italiane.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è vero sono difficilissime da trovare.......... :huh: difficili e bellissime

Anche a me piacciono moltissimo!

Nessuno che dica che gli piacciono le monete lussemburghesi o olandesi, chissà perchè.

Le mie preferite comunque, qualità di conio a parte, sono proprio le italiane.

Indubbiamente ci sono in giro monete esteticamente più belle, ma a me le olandesi e le lussemburghesi non dispiacciono. De gustibus...

Comunque cambiando sovrano dovrebbe cambiare anche la faccia nazionale delle monete giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque cambiando sovrano dovrebbe cambiare anche la faccia nazionale delle monete giusto?

Sì, certo, come già successo per Monaco e Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque cambiando sovrano dovrebbe cambiare anche la faccia nazionale delle monete giusto?

Sì, certo, come già successo per Monaco e Vaticano.

E allora caro richterian devi solo attendere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 12 anni dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.