Vai al contenuto
IGNORED

Un altro pezzetto si aggiunge


Risposte migliori

Ciao,

voglio condividere con voi un altra monetina non bellissima ma raretta.

L'ultimo scudone del collo lungo quando si stavano già iniaziando a coniare il regno d'ITALIA.

Sono sempre graditi i commenti e le valutazioni di conservazione.

ciao

Giangi_75it

post-9622-1238512917_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è vero è bassina , ma neanche piu' di tanto.

Queste monete risultano costosette dal qSPL in su ed io non sono ancora pronto ad affrontare certe spese se non sono ori.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto ricercata da chi fa il Regno anche solo per tipologia o piu' semplicemente e' affascinato dagli scudoni in argento

Purtroppo per tutti noi gia' un semplice BB e' costoso e sulle alte conservazioni si svuota il portafoglio

A volte bisogna quindi accontentarsi ..............

Questa moneta e' pure nel mio mirino ma come Giangi_75it preferisco prima mettere in collezione alcuni ori mancanti del Regno d'Italia e solo dopo le date rare delle 5 lire di Vittorio Emanuele II

come conservazione direi MB-qBB , sopra la media di quelle presenti nel nostro catalogo

Puoi inserire le immagine del tuo esemplare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto ricercata da chi fa il Regno anche solo per tipologia o piu' semplicemente e' affascinato dagli scudoni in argento

Purtroppo per tutti noi gia' un semplice BB e' costoso e sulle alte conservazioni si svuota il portafoglio

A volte bisogna quindi accontentarsi ..............

Questa moneta e' pure nel mio mirino ma come Giangi_75it preferisco prima mettere in collezione alcuni ori mancanti del Regno d'Italia e solo dopo le date rare delle 5 lire di Vittorio Emanuele II

come conservazione direi MB-qBB , sopra la media di quelle presenti nel nostro catalogo

Puoi inserire le immagine del tuo esemplare ? grazie

Ebbene si per quanto mi sforzi l'oro rimane la mia predilezione e sto risparmiando per un 30 Ducati quindi solo monetine :P , se così si possono chiamare.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


bello, complimenti. Solo un unico appunto, di cui già ne sei consapevole... la conservazione. Diciamo MB/BB.

So che c'è una notevolissima differenza tra questo grado di conservazione e SPL o oltre.

Io personalmente preferisco avere monete di grado superiore. Ma è solo una mia idea personalissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.