Jump to content
IGNORED

Macchina fotografica digitale

mirko78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei acquistare una macchina fotografica digitale e premetto di non essere un grande esperto o appassionato quindi escluderei le reflex digitali.

Ho notato questa macchina Olympus

http://www.olympus.it/consumer/29_digital_...65_uz_19847.htm

Siccome avrei anche intenzione di fare delle foto macro di monete e altri oggetti secondo voi questa macchina va bene??

Grazie per gli eventuali consigli!

Se scorri indietro l'agorà troverai una discussione che aprii io qualche mese fà! Nella discussione mi citavano delle fotocamere digitali veramente superlative per i macro. Ciao

Salve a tutti,

vorrei acquistare una macchina fotografica digitale e premetto di non essere un grande esperto o appassionato quindi escluderei le reflex digitali.

Ad imparare si fa molto in fretta, soprattutto con le digitali. ;)

Ti consiglierei di stare su una reflex; è vero che inizialmente è un po' più difficile da usare delle compatte, ma, le foto che puoi fare con una reflex te le scordi con una compatta e rischi, a breve termine, di pentirti della scelta e spesa (seppur contenuta).

Nelle reflex digitali c'è comunque la funzione "Automatico"....devi solo inquadrare e zoommare! :P

ti consiglio anche io una reflex, ma in special modo mi sento di sconsigliarti una Olympus purtroppo il sensore utilizzato sa questa marca ha un rumore troppo forte. Reflex assolutamente, preferibilmente Nikon, prova a vedere la D50 con un corredo bae di obbiettivi.

Grazie a tutti per le risposte e i consigli!!

Ho letto un pò il thread di Steve - O per farmi un'idea; tutti mi consigliate la reflex e mi sa che mi orienterò su questa macchina.

A natale ho regalato una D80 alla mia ragazza; ora magari potrei unire l'utile è il dilettevole e ragalarle in maniera assolutamente disinteressata ;) un bell'obiettivo macro e poi farmelo prestare!!

Guardando un pò in giro ho trovato quest'obiettivo Tamron a 400€

http://www.tamron.it/articolo.asp?I_ID=1211

Che dite va bene?? E il prezzo?

Grazie Grazie