Vai al contenuto
IGNORED

Foglio riepilogo Monetazione Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Grazie molto simpatico e colorato ;) . ti faccio i complimenti per il tempo dedicato.

Per caso non è che riesci ad inserire anche le annate di monete per i numismatici?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

infatti... devo inserire le rarità e le monete emesse per numismatici...

successivamente anche una versione per prove e progetti...

Link al commento
Condividi su altri siti


ah.... i colori hanno un senso... o dovrebbero avercelo...

tutte le monete di un certo tipo hanno lo stesso colore (ad esempio aquila sabauda arancio....)

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero un bel lavoro, Grazie.

Visto che la partenza del tuo lavoro è sicuramente un file word/excel, potresti postare il in uno

di questi formati, in modo da consentire a tutti di poterci eventualmente apportare delle modifiche/aggiunte?

Di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ok... appena riesco lo rendo disponibile in formato xls

così ognuno può fare le modifiche che vuole

io personalmente nel formato excel vado a modificare con formato diverso le caselle delle monete e degli anni che ho.

Così si ha un riepilogo che salta all'occhio.

Se ci mettiamo a lavorare un po' in condivisione può nascere qualcosa di interessante e molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come promesso e richiesto da alcuni, inserisco versione Excel del foglio di riepilogo della monetazione di Vittorio Emanuele III.

Sono state corrette alcune imprecisioni e indicate le rarità. Per ora sono riuscito a fare questo, non è detto che in futuro inserisca anche prove e esemplari per numismatici.

Il link è questo:

http://www.adrive.com/public/13e5a26ff5546...097b1d0260.html

Spero di aver fatto cosa gradita. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, ricordati quando avrai tempo e voglia le monete per numismatici e le prove.

Inserirei anche le Colonie.

infatti... lo voglio fare.

Vorrei inoltre creare delle schede che vengono "richiamate" cliccando sui nomi delle singole monete.

Mi chiedevo.. non so se è possibile...

è possibile accedere al database online dei cataloghi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Mi chiedevo.. non so se è possibile...

è possibile accedere al database online dei cataloghi?

spiegami meglio cosa vuoi fare che non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedevo.. non so se è possibile...

è possibile accedere al database online dei cataloghi?

spiegami meglio cosa vuoi fare che non ho capito

i dati contenuti nel catalogo online sono organizzati in un database presumo. Se si fa una query in modo da estrapolare i dati delle monete di VEIII, gi stessi possono essere utlizzati per "riempire" le schede delle singole monete. Le schede sarebbero raggiungibili cliccando dal foglio base (simile a quello online) sui nomi delle singole monete appunto.

Non so se mi sono spiegato!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Non so se mi sono spiegato!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Non del tutto :lol:

Scusa ma oggi è stata una giornata pesantuccia quindi probabilmente sono piú tardo del solito B)

Provo a spiegarti io cosa si può fare e cosa no. Il database non è interrogabile da remoto, pur tuttavia è possibile una procedura di esportazione che poi è quello che fa mebnet. Peraltro la monetazione di VE3 è piuttosto "statica" e dubito che il catalogo varierà di molto prossimamente e quindi penso che se ti passassi i dati "manualmente" potrebbe anche andare.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


pure per me giornata pesante! tu ti sei spiegato, io prima un po' meno, ma tu hai colto!

allora... a me va bene anche la esportazione del DB come MEBNET.

Mi va altrettanto bene se tu mi passi i dati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'ottimo lavoro di "flepre" ho iniziato a rielaborare il file xls che ho dovuto rinominare (provvisoriamente)

per non cancellare l'originale.

Ho iniziato a rielaborare le monete oro e argento inserendo anche le monete di prova e le emissioni per collezionisti.

Se mi dite che vale la pena andare avanti così, "flepre" in primis visto che il lavoro è suo, procedo con l'elaborazione

delle altre monetazioni con lo stesso metodo.

Per maggior chiarezza sul lato destro del file ho inserito più volte il significato dei colori relativi alle date.

Monetazione_VE_III_Miro.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'ottimo lavoro di "flepre" ho iniziato a rielaborare il file xls che ho dovuto rinominare (provvisoriamente)

per non cancellare l'originale.

Ho iniziato a rielaborare le monete oro e argento inserendo anche le monete di prova e le emissioni per collezionisti.

Se mi dite che vale la pena andare avanti così, "flepre" in primis visto che il lavoro è suo, procedo con l'elaborazione

delle altre monetazioni con lo stesso metodo.

Per maggior chiarezza sul lato destro del file ho inserito più volte il significato dei colori relativi alle date.

ciao!

Grazie per la collaborazione in primis.

Si potrebbe forse per far risaltare meglio la monetazione ordinaria da quella per numismatici "colorare" con 2 colori le caselle relative. Colori tenui di sfondo al posto del diverso colore del carattere.

Comunque si può cominciare a inserire i valori nelle caselle.

Il resto si può fare dopo.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

Grazie per la collaborazione in primis.

Si potrebbe forse per far risaltare meglio la monetazione ordinaria da quella per numismatici "colorare" con 2 colori le caselle relative. Colori tenui di sfondo al posto del diverso colore del carattere.

Comunque si può cominciare a inserire i valori nelle caselle.

Il resto si può fare dopo.

Se per te va bene, io continuo con l'inserimento dei dati nelle singole monetazioni.

Poi per i colori per far risultare meglio l'elaborato, a livello di numeri o celle, si può

fare tutto alla fine, senza problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.