Vai al contenuto
IGNORED

Costantino II??


Risposte migliori

In questo momento ho un gruppo di monete in pulizia e mi sta riservando qualche sorpresina, dopo il costanzo II pira con fenice ora mi ritrovo quest'altro Costanzo II (ancora da rifinire come pulizia) che sul retro presenta una facciata di un palazzo???? Mi potete classificare la moneta???

D/CONSTANTINVS IVN NOB C

R/PROVIDENTIAE CAESS

E' così o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un campgate per dirla all'inglese...una porta di accampamento/cinta muraria sormontata da una o più stelle...ci hai preso comunque :) , Constantinvs ivn nob c è una delle emissioni di Costantino I per il figlio ante 337 d.C.

Esergo? Sarà anche questa SIS come le altre??

Link al commento
Condividi su altri siti


EVVIVA, finalmente ne ho imbroccata una,

Scusa ma la felicità di aver finalmente catalogato correttamente una moneta è troppa. comunque si in esergo SIS si legge charamente.

Comunque ora sto usando, come metodo di pulizia l'elettrolisi, sto riuscendo a dosarla in modo da non intaccare la patina, la tiro fuori ogni 2 minuti, seguendo a vista il distacco dei residui dalla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai attenzione, se posso consigliarti, quando le incrostazioni diventano poche, controlla in tempi più stretti (30 sec.-1 min.)...io le prime volte ho disintegrato qualche monetina tarda :D

Link al commento
Condividi su altri siti


SISI, ho già vissuto anche io questa esperienza, ora le controllo a vista, abbasso il voltaggio a 3 volt quando sono a buon punto di "cottura", solo che sono in attesa di spazzolini di ottone per le monete, in Italia via eBay non ho trovato nulla li ho dovuti acquistare in Spagna. Al momento mi sto arrangiando con lo spazzolino elettrico e i risultati non sono malvagi, appena finisco l'ennesima Costantino II la posto, così mi dai un parere sulla pulizia effettuata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.