Vai al contenuto
IGNORED

2 LIRE 1911 CINQUANTENARIO PROVA


Risposte migliori

Salve,sfogliando un album di quando collezionavo il regno (1980) ho trovato questa.

Non ci avevo mai fatto caso,che ne pensate?

Grazie.

post-9800-1239132163_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare buona. Nel qualcaso complimenti per il fondo. Cmq il mio parere vale niente, aspetta qualcuno di + competente di me! :)

Salve,buona è di sicuro e che non avendo cataloghi non so la rarita.

Ora colleziono piastre napoletane e medievali abruzzesi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, complimenti bella moneta :) il montenegro la cataloga R2.A mio parere la tua si avvicina al BB/ Spl ...peccato per quel colpetto al dritto a ore 5.Se non sbaglio ad una recente asta kunker la stessa moneta di prova ha realizzato circa 900 euro anche se la conservazione era superiore.Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma come la mi in SPL l'ho scambiata ad un valore di € 35,00 :huh:

Gian, guarda meglio, l'esemplare di iachille è una PROVA ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, complimenti bella moneta :) il montenegro la cataloga R2.A mio parere la tua si avvicina al BB/ Spl ...peccato per quel colpetto al dritto a ore 5.Se non sbaglio ad una recente asta kunker la stessa moneta di prova ha realizzato circa 900 euro anche se la conservazione era superiore.Ciao Andrea.

Salve,ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione Paolo! Non avevo letto, in oltre è la prima volta che vedo una moneta in Argento PROVA circolata, così tanto per giunta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, complimenti bella moneta :) il montenegro la cataloga R2.A mio parere la tua si avvicina al BB/ Spl ...peccato per quel colpetto al dritto a ore 5.Se non sbaglio ad una recente asta kunker la stessa moneta di prova ha realizzato circa 900 euro anche se la conservazione era superiore.Ciao Andrea.

900 li avevo offerti io e la conservazione era definita SPL anche se era molto di più a parte un vistoso colpetto al bordo....se on ricordo male è stata aggiudicata a 1000 più i diritti!

Comunque anche per me BB+....bel pezzo...gran bel pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio

Gigante la riporta R2, senza quotazioni.

La conservazione secondo me é sotto il BB+ :/ Anche se oggettivamente la foto é a fuoco solo nella parte centrale del R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigante la riporta R2, senza quotazioni.

La conservazione secondo me é sotto il BB+ :/ Anche se oggettivamente la foto é a fuoco solo nella parte centrale del R.

In effetti io e la digitale non andiamo d'accordo. :lol:

Rifaccio le foto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace contraddire sia Andrea Imperatore e Steve - O per quanto riguarda il 2 lire prova del 1911 cinquantenario dell'asta Kunnker.

Dopo una ricerca ho potuto verificare che la moneta in questione fu aggiudicata(asta 143 lotto 1201) a 700 euro + diritti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace contraddire sia Andrea Imperatore e Steve - O per quanto riguarda il 2 lire prova del 1911 cinquantenario dell'asta Kunnker.

Dopo una ricerca ho potuto verificare che la moneta in questione fu aggiudicata(asta 143 lotto 1201) a 700 euro + diritti

Ciao

Are you sure???? Sono abbastanza convinto di quello che ho scritto, non ricordo precisamente l'aggiudicazione ma salvo svista clamorosa io ho fatto un offerta da 900.

Non è che sei te che me l'hai soffiata, vero??????????? :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai il catalogo puoi vedere il lotto e controllare l'aggiudicazione sul sito della Kunker.

Non l'ho presa io, il mio campo sono le papali :D

Modificato da uragano
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace contraddire sia Andrea Imperatore e Steve - O per quanto riguarda il 2 lire prova del 1911 cinquantenario dell'asta Kunnker.

Dopo una ricerca ho potuto verificare che la moneta in questione fu aggiudicata(asta 143 lotto 1201) a 700 euro + diritti

Ciao

Beh quando dicevo di un aggiudicazione di circa 900 euro avevo gia' incluso i diritti d' asta :rolleyes: .Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avete ragione ho controllato sull'elenco delle aggiudicazioni che mi hanno pedito a casa ed era 700 + d.a. Probabilmente mi confondevo con altro!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve,stasera l'ho portata a periziare.

33dxuur.jpg

Ma non ho ricevuto altrettante buone notizie su un altro pezzo.(vedi ducato 1684).

Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.