Vai al contenuto
IGNORED

vorrei un vostro parere


carpista1710

Risposte migliori

inserisco questo topic nella piazzetta perchè non saprei dove collocarlo...sono in possesso di una moneta che credo riconio in argento 800/000 prodotto in 2000 esemplari di "1 denaro" coniato nella antica zecca di Volterra (provincia di Pisa) per la ricorrenza del credo seicentenario della zecca appunto...

secondo voi può avere un qualsiasi valore numismatico,vale solo come argento o proprio non vale niente? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


...e lato b

rimane comunque un ricordo della festa medioevale che è stata fatta in quell'occasione dove proprio si poteva assistere alla coniazione delle monete come in quell'epoca (purtroppo non potei essere presente :angry: )

post-6744-1239307268_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una copia, come tutte le copie può avere un valore per studio...cioè qualcosa in più del valore dell'argento, se trovi la persona interessata.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è comunque un ricordo..... interessante sarebbe affiancarlo ad un originale.......

Link al commento
Condividi su altri siti


già... sarebbe un sogno... anche perchè dell'originale ne esistono pochissimi pezzi(una zecca piccola che coniava solo per il paese non ha prodotto molto...) ed uno di essi è custodito alla pinacoteca di volterra...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.