Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

per prima mi voglio scusare con tutti (sopratutto con Mirko)perche ho aperto un altra discusione per identificazione prima di leggere come e meglio fare.pazienza raga',imparero a forza di sbagliare.tornando al mistero.possiedo una moneta identica al ducato oro 2 tipo 1863 venezia,pero sotto la testa del imperatore FRANC IOC ce la A invece di V.che cosa e?quanto puo valere?non la trovo in nessun catalogo.grazie in anticipo!!!!e in condiz.SPL . E IN ORO,PESA 3,5G,DIAM.20MM,LE SCRITTE IDENTICHE A QUELLE CHE SI TROVANO SUL DUCATO 2 TIPO DI VENEZIA

post-13056-1239283034_thumb.jpg

post-13056-1239283045_thumb.jpg

Inviato

:unsure: una possibile variante del pezzo che hai descritto...?

Inviato

E' un sovrano d'oro dell'impero austriaco. La lettera A indica la zecca di Vienna, così come la V indica Venezia. Sui cataloghi nostrani non lo trovi di sicuro, visto che è moneta austriaca, così come è austriaca quella coniata a Venezia, ma viene riportata dai nostri cataloghi essendo stata coniata in zecca italiana (che però all'epoca faceva parte del Lombardo Veneto, provincia austriaca).

Per il valore aspettiamo qualcuno più ferrato.

Inviato

grazie per interessamento,l'ho trovata io stesso,e un dukato del austria,valore +-180euro.grazie a tutti,giubu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.