Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

di sicuro e'una moneta bizantina,non essendo il mio campo non so'dirti di piu'

Inviato

ciao, dovrebbe essere un follis di costantinopoli 1028 - 1041 dc, sul retro c è scritto IS / XS / bASILЄ / bASILЄ ke significa Gesù Cristo Re dei Re...cmq attendi altre informazioni..

Inviato (modificato)

Come ti è stato già detto è ubn follis anonimo coniato probabilmente da Romano III 1028-1034 per la descrizione è perfetta quella di d1revolver.

Dal SEAR questa serie di follis anonimi viene classificata come Follis di CLASSE B . n°1823.

Quello che posso dirti è che l'attribuzione non è certa, per il Ratto e gli studi sul D.O. (Dumbarton Oaks) l'autorità emittente sarebbe Michele IV.1034-1041.

Modificato da teodato

Inviato

Si tratta di una moneta molto comune e lo stato di conservazione non è ottimale non penso più di 20/30 Euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.