Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione


pound

Risposte migliori

scusate, ma ho una moneta che credo thailandese di cui però non riesco a capirne la data e la valuta...mi potreste aiutare?

ecco una foto:

0572948af26381356076c11d7f51f688.JPG

c77e131e60b3c5bd67ca39027d490ffc.JPG

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, la moneta è stata battuta tra il 2532 e 2539 (calendario Thai). Corrispondono ai nostri 1989 - 1996.

Mi pare 2536, (vedi foto) comunque hanno tutte la stessa rarità C e quotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

buongiorno, la moneta è stata battuta tra il 2532 e 2539 (calendario Thai). Corrispondono ai nostri 1989 - 1996.

Mi pare 2536, (vedi foto) comunque hanno tutte la stessa rarità C e quotazione.

post-680-1239624833_thumb.jpg

post-680-1239625359_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete da 10 Baht valgono 2 euro B)

1 euro = 50 bath... quindi 10 bath = 0.20 euro

questa moneta ha le stesse dimensioni e peso delle monete da 2 euro e, all'inizio, le macchinette le confondevano con il 2 euro

ricordo un servizio delle Iene o di Striscia... pagarono un pedaggio autostradale e comprarono un biglietto del treno (alle macchinette) con le monete da 10 bath :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da 10 Baht valgono 2 euro B)

1 euro = 50 bath... quindi 10 bath = 0.20 euro

questa moneta ha le stesse dimensioni e peso delle monete da 2 euro e, all'inizio, le macchinette le confondevano con il 2 euro

ricordo un servizio delle Iene o di Striscia... pagarono un pedaggio autostradale e comprarono un biglietto del treno (alle macchinette) con le monete da 10 bath :rolleyes:

Come questo ha ottenuto fisso? Rendendo le macchine più sensibili? Forse comprando in su e disfacendo delle tailandesi 10-baht moente? O? :unsure:

------------------------------

How did this get fixed? Making the machines more sensitive? Maybe buying up and disposing of the Thai 10-baht coins? Or? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono quelle monete che ti rifilano al posto dei due euro insieme ai vecchi 500 lire. Poi ce ne sono altre che assomigliano ai 10c. Una volta mi è capitato che le macchinette prendessero le 100 lire piccole come 1000 :ph34r: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da 10 Baht valgono 2 euro B)

1 euro = 50 bath... quindi 10 bath = 0.20 euro

questa moneta ha le stesse dimensioni e peso delle monete da 2 euro e, all'inizio, le macchinette le confondevano con il 2 euro

ricordo un servizio delle Iene o di Striscia... pagarono un pedaggio autostradale e comprarono un biglietto del treno (alle macchinette) con le monete da 10 bath :rolleyes:

Più o meno quanto accadde in Norvegia, con le monete siriane

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15&start=15

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da 10 Baht valgono 2 euro B)

1 euro = 50 bath... quindi 10 bath = 0.20 euro

questa moneta ha le stesse dimensioni e peso delle monete da 2 euro e, all'inizio, le macchinette le confondevano con il 2 euro

ricordo un servizio delle Iene o di Striscia... pagarono un pedaggio autostradale e comprarono un biglietto del treno (alle macchinette) con le monete da 10 bath :rolleyes:

Come questo ha ottenuto fisso? Rendendo le macchine più sensibili? Forse comprando in su e disfacendo delle tailandesi 10-baht moente? O? :unsure:

------------------------------

How did this get fixed? Making the machines more sensitive? Maybe buying up and disposing of the Thai 10-baht coins? Or? :unsure:

Non lo so, francamente

fatto sta che qualche anno fa mio zio prese un rotolino di pezzi da due euro (di quelli "riciclati") da una banca, e si ritrovò in mezzo il famigerato dieci bath

Un paio di anni fa acquistai una moneta da 10 bath per pochi centesimi e, in preda alla curiosità, provai ad inserirla in una macchinetta per i biglietti del treno: mi venne prontamente restituita :P

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda...è la data dei miei 10 bath quale esattamente?

a proposito grazie per le informazioni dei 10 bath, anche se sapevo che valevano 10 €cent... qual'è il valore esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


I vostri tailandesi 10-baht, pound :), sono datata BE2532/AD1989.

Le date tailandesi sono a volte difficili, in modo da un confronto potrebbe aiutare. Sono spiacente che non ho avuto il giusto accoppiamento di 10-baht monete da illustrare, ma qui sono due 5-baht monete (con le loro date alla conclusione delle leggende, di ultimi 4 numeri a destra):

post-12167-1239808779_thumb.jpg

A sinistra è la moneta datata BE2532/AD1989 ed a destra è la moneta datata BE2536/AD1993.

Che cosa il valore della vostra moneta di 10-baht è sul vostro mercato locale io non sappia. Spiacente :unsure:.

------------------------------------------

Your Thai 10-baht, pound :), is dated BE2532/AD1989.

Thai dates are sometimes difficult, so a comparison might help. I’m sorry I didn’t have the right pair of 10-baht coins to illustrate, but here are two 5-baht coins (with their dates at the end of the legends, the last 4 numerals on the right):

post-12167-1239808779_thumb.jpg

On the left is the coin dated BE2532/AD1989, and on the right is the coin dated BE2536/AD1993.

What the value of your 10-baht coin is on your local market I do not know. Sorry :unsure:.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


...Un paio di anni fa acquistai una moneta da 10 bath per pochi centesimi e, in preda alla curiosità, provai ad inserirla in una macchinetta per i biglietti del treno: mi venne prontamente restituita :P

A me sembra di aver visto un paio di anni fa che qualcuno abbia potuto acqustare biglietti dell' autobus a Roma dal distributore automatico, pagando col pezzo da 10 bht. e ricevendo regolare resto in Euro.

Su ebay qualche imprenditore vendeva quelle monete a sacchetti un po' di tempo fa.

Si potrebbe ipotizzare un cambio asimmetrico, non per la valuta thailandese in generale, ma per quel pezzo in particolare: 10 bht. per 21 eurocent in Thailandia e 2 Euro per 10 bht. a Roma :)

Link al commento
Condividi su altri siti


se fossero soltanto i 10 bath a poter essere spacciati per 2€... ci sono altre monete straniere che possono essere spacciate per 2€...eccone un'esempio:

ffef75f01978976aa108228fe9bce981.jpg

6d0b6abd3391cc2837eaf817fdb92655.jpg

1 lira turca confrontata con 2€ e 10 bath

grazie villa66

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco dall'elenco altri 2€ stranieri presi dal sito:http://ret001qm.eresmas.net/Bienvenida.htm

100 leki dell'albania:

a7d3aa62053e25bd7676dae93db7d13a.jpg

75 Guilder delle Antille

985577adb86cc7afe11c613a1be56654.jpg

e tanti altri ancora che troverete sul sito cosigliato da luke_idx

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco dall'elenco altri 2€ stranieri presi dal sito:http://ret001qm.eresmas.net/Bienvenida.htm

100 leki dell'albania:

a7d3aa62053e25bd7676dae93db7d13a.jpg

75 Guilder delle Antille

985577adb86cc7afe11c613a1be56654.jpg

e tanti altri ancora che troverete sul sito cosigliato da luke_idx

Con il 75 gulden delle Antille Olandesi mi farei fregare all'infinito :rolleyes: si tratta di una moneta rara coniata in soli 750 pezzi in metallo prezioso, oro e argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.