Vai al contenuto
IGNORED

Magnia Urbica


Risposte migliori

Ciao,

tra le monete che sto analizzando ho trovato questa che direi essere Magnia Urbica moglie di Carino.

io l'ho catalogata così, ma potrei sbagliare,

Dritto: MAGNIA URBICA AVG

Rovescio: VENUS CELEST

Zecca Ticinum

Diametro: 22mm

Volevo sapere se confermavate e ho notato che erano segnate come rare.

Per curiosità, quanto potrebbe valere?

Grazie

post-1776-1239654620_thumb.jpg

post-1776-1239654626_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo visto una foto sul RIC nei plates finali e la 4a di Magnia Urbica mi sembrava proprio uguale.

Poi io prima di sapere dell'esistenza di una persona dal nome Magnia Urbica leggevo BIC in una parte della legenda.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti analizzando bene il dritto si legge abbastanza bene BIC per cui devo dare ragione a Jof ed ad avgvstvs, si tratta di Magna Vrbica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice Avgvstvs penso effettivamente che si tratti di VENUS VICTRIX e non CELEST infatti leggevo nel Rovescio un TRI che non mi tornava nella scritta VENUS CELEST, ma non pensavo ci fosse un'altra scritta per VENUS.

Ha un qualche valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Il Sear (vecchia edizione) la dà a 275 sterline, ma dovrebbe essere in condizione BB; la tua ha molte incrostazioni, però un esperto potrebbe migliorarla. Comunque è una moneta rara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.