Vai al contenuto
IGNORED

1Centesimo 1862 Napoli


Risposte migliori

C' e' chi nell' uovo di Pasqua ha trovato oro e argento io ho scoperto con sorpresa un umile centesimo in rame di V.E.II zecca di Napoli con una particolarita' rispetto al mio precedente esemplare.

Quale ?

Primo esemplare

post-116-1239783689_thumb.jpg

post-116-1239783695_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


........vi chiedo anche un parere sulla conservazione visto che mi e' arrivata sigillata.

Cosi' possiamo divertirci a confrontare i nostri giudizi con quello di un professionista del settore

Link al commento
Condividi su altri siti


E' normale il conio stanco e quindi relativo bordo per la zecca di Napoli (2' classe) , dovrebbe essere riportato anche sul Gigante

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi SPL/qFDC considerando la seconda classe... meno di SPL non credo visto anche l'abbondante rame rosso, ha circolato poco.

PS Piergi anche come foto (oltre che ad esemplari) mostrati ci hai abituato male, appena ho visto la prima foto ho arricciato il naso rispetto alla seconda... :P Non l'hai fatta tu, andavi di fretta o cambio di macchina fotografica? :)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi SPL/qFDC considerando la seconda classe... meno di SPL non credo visto anche l'abbondante rame rosso, ha circolato poco.

PS Piergi anche come foto (oltre che ad esemplari) mostrati ci hai abituato male, appena ho visto la prima foto ho arricciato il naso rispetto alla seconda... :P Non l'hai fatta tu, andavi di fretta o cambio di macchina fotografica? :)

Saluti

Simone

Nella settimana pasquale ho fatto festa e pertanto entrambe le foto sono quelle fornite dai venditori :D

Del secondo centesimo ho anche una immagine con relativo cartellino ma in bassa risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.