Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1859


Risposte migliori

La scorsa settimana ho acquistato su Ebay questo esemplare di 5 centesimi 1859 (Re Eletto) nell' attesa di trovare un bel FDC rosso a prezzo onesto biggrin.gif

La moneta non e' ancora arrivata in quanto ho richiesto la spedizione dopo le feste, tuttavia vi sottopongo queste immagini proposte dal venditore nell' asta

Personalmente non avendo avuto la possibilita' di vederla dal vivo ho giudicato l' esemplare vicino allo SPL

Secondo voi ?

post-116-1239887230_thumb.jpg

post-116-1239887237_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me non è SPL, è un po' sporca e rovinata, direi che è chiara ma non SPL, al massimo un qSPL. ma dico questo stando alle immagini!

Link al commento
Condividi su altri siti


io dal basso della mia ignoranza gli darei un SPL pieno!

ha una patina che a me piace molto, bella moneta... complimenti come al solito! :)

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo.

a mio parere D/ messo peggio del R/, direi un qSpl-Spl o un Spl: purtroppo è difficile giudicare, ci sono particolari che andrebbero visti (o fotografati) meglio a mio parere.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


caro Pier e sicuramente spl averne di monete di rame in queste condizioni visto che erano le piu scambiate del popolo quindi le piu maneggiate :P B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare e finalmente dal vivo potro' giudicarla :)

Intanto grazie per i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Non ho saputo resistere alla tentazione di questo esemplare :)

Nell' attesa di averla in mano vi posto le immagini fornite dal venditore

post-116-1251617445_thumb.jpg

post-116-1251617450_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...bellissima moneta....complimenti....a giudicare dalle foto direi qFDC...la cosa poco piacevole da vedere è la strana ossidazione...che rende poco uniforme la colorazione... :huh:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Anche qui il centesimo è in conservazione molto alta, ma il riflesso della plastica non permette di vederlo bene.:ph34r:

Saluti e complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.