Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Qualer

ALTRO BRONZO FRESCOP FRESCO

Risposte migliori

Qualer

ciao anche a te e (come diciamo a Napoli) buone feste fatte, larghezza nella parte più larga 1.8

Modificato da Qualer

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alabardato

AE3 emesso da Costantino I per il figlio Costantino II, non si legge la zecca, comunque è una tipologia battuta tra 318-320 d.C.; questa in particolare al d/ ha il busto di C. II con legenda:

CONSTANTINVS IVN NOB CAES

Al r/ due Vittorie sostengono uno scudo con inscritto VOT/PR appoggiato su colonna o altare o sospeso sopra colonna o altare (dipende dal tipo); le legende del r/ variano, sta a te con la moneta in mano capire di quale si tratti, ma credo possa essere: VICTORIAE LAETAE PRINC PERP, considerando la compressione delle lettere. (Le latre sono ad es. VICT LAETAE PRINC PERP,VICTORIA LAET P P, VICTORIAE LAETAE PRIN P e così via...)

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alabardato

Buone feste fatte anche a te...grande! Anche mio cognato è dei dintorni di Napoli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Ma pulendole così a fondo ed eliminando totalmente la patina, non pensi di "snaturarle" un po' troppo? Capisco se lo fai per puro esercizio con qualche moneta comperata a peso, ma se lo fai in modo generalizzato credo sia una tecnica molto discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualer

Hai senz'altro ragione, ma è un sistema di pulizia che sto usando solo quando la moneta si rivela refrattaria ad ogni altro metodo, in particolare queste monete erano ricoperte da uno strato verde compatto e totalmente liscio che non lasciava vedere nulla, le ho dovute strapazzare con elettrolisi per poter tirare fuori qualcosa, putroppo non avevo alternativa, inotre sono monete acquistatte in spagna, canada, francia ed inghilterra per pochissimo e più di tatno non potevo pretendere. Inoltre sto spermentando ed affinando le tecniche di pulizia, ora per esempio sto pulendo una moneta che ha una patina verde smeraldo bellissima, quanto prima la posto.

Buona domenica e sempre grazie per i preziosi consigli che mi elargite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti