Vai al contenuto
IGNORED

Materiale numismatico


kasmene

Risposte migliori

Salve a tutti,

mi consigliereste a vostro avviso i cataloghi di numismatica che qualunque numismatico dovrebbe avere a casa?

Premetto che alcuni li ho già acquistati, ma data la grande professionalità di gran parte dei partecipanti al forum volevo da voi suggerimenti in merito, con la certezza di scoprire qualche catalogo da me sconosciuto che mi sarà sicuramente utile per avere un corredo maggiore di informazioni :D

Grazie a tutti

saluti

kasmene :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere un Buon Catalogo per quelle date devi avere:

Gigante 2005

Montenegro 2005

Tutti e due fanno Un ottimo catalogo,da soli sono incopleti! ;)

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Favaldar scusa, sono andato a vedere sul sito di GIGANTE, e c'è in catalogo GIGANTE 2004, non 2005. Forse ti sei sbagliato con l'anno ?

Oppure il nuovo catalogo non è ancora in listino sul sito?

Ciao Pierguido

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh eh eh

come sempre il buon Favaldar dispensa consigli ed aiuti in un battibaleno :D

In effetti ho già il Gigante, più altri cataloghi ereditati da un'amico che mi ha trasmesso questa passione solo che un pò datati e quindi volevo rinnovare.

Provvederò subito all'acquisto del catalogo mancante.

P.S: anche io sono andato al sito Gigante e non vi è nulla in riferimento al Gigante 2005 ma immagino che se Favaldar ha avvertito dell'uscita del catalogo con molta probabilità lo ha già tra le mani!!! cool.gif

correggimi se sbaglio Favaldar????

saluti

kasmene :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio problema è che proprio oggi ho ordinato GIGANTE 2004 dal sito.

Poi ho letto il messaggio di F.

Ora non sono sono sicuro se ho ordinato un catalogo già vecchio e se posso disdire l'ordine fatto dal sito, oppure è stato un errore di digitazione di F., ma visto la sua esperienza nel sito e le sue risposte precise, penso che non sia un suo errore di digitazione. :(

Ciao. Pierguido

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierguido,

credo che se contatti Gigante tramite telefono o email con molta porbabilità ti permettono di passare al catalogo nuovo o annullare l'ordine.

Anche io ordinai a suo tempo il catalogo via internet e commisi un'errore relativamente all'indirizzo ( misi il francese e non quello della città natale in italia pensando si potesse riceve in Francia), inviai un email e mi risposero subito con la rettifica già avvenuta.

Saluti

kasmene :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante mi ha chiamato questa mattina per confermare l'invio del catalogo 2005.

Provvederanno al più presto di aggiornare anche il sito, includendo questo nuovo catalogo.

F. ha sempre ragione. :D

Ciao. Pierguido.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi purtroppo stiamo in Italia e le cose girano al contrario ! :blink:

Se vai a vedere sui siti di chi li fà ancora non ci sono ma se cerchi in giro li trovi sicuramente! ;)

Sembra quasi che queste persone ci mettono solo la firma e che a farlo siano altri!? <_<

Io il 2005 Gigante l'ho preso quì,alla zecca:

http://www.libreriaipzs.com/ecomm.php

Il Montenegro e l'Alfa 2005 se giri su Ebay in Monete-Altro sicuramente li trovate perchè già l'ho visti. ;)

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto di tornare in Italia per acquistare i 3 volumi nuovi,

mi mancava in effetti il Montenegro, il Gigante 2004 e L'Alfa 2004 li avevo e li rinnoverò.

grazie come sempre F ;)

saluti

kasmene :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono perfettamente d'accordo con Gene, mi "autoquoto" e riporto una risposta

ad una discussione simile di un paio di mesi fa:

In ogni caso il prezzo di una moneta lo fa il mercato per cui le valutazioni più rispondenti alla realtà (non dico ESATTE perchè sarebbe esagerato  :) ) sono quelle dei cataloghi d'asta (quelli Inasta sono gratuiti) e dei listini di vendita dei vari professionisti (Tevere, Eugubium, Baranowsky, Crippa, Pedoni etc..) per 2 motivi:

1- chi li compila consulta normalmente più fonti ed ha comunque dalla sua la competenza che gli permette di valutare quale sia la "verità"

2- perchè la valutazione che trovi è riferita effettivamente alla moneta che andrai a comprare ed alla sua conservazione reale e non è un valore dato genericamente all'intera produzione di quel tipo di moneta.

Conclusione: se non li hai già, richiedi qualche listino gratuito ai professionisti di cui sopra (basta una mail) e fai tu stesso i confronti del caso.

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Per quanto concerne i cataloghi utilizzo l' alfa e il gigante ricchi di informazioni e foto valide

Al contrario il montenegro mi pare assai scarso per la qualita' delle foto , poco nitide e sfuocate, valide le info storiche

Per i prezzi prendo spunto come base dai cataloghi ma in realta' il mercato genera la quotazione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.