Vai al contenuto
IGNORED

Monete in Argento Italia 2009


Risposte migliori

Stò pensando di prendere la 5 € del centenario del giro d'Italia. Che ne pensate, ne vale la pena? Mi sembra carina!

Non ti voglio scoraggiare ma la moneta è pessima, io l'ho acquistata solamente per non lasciare un buco nella collezione.

Allora penso proprio che non la prenderò. Non colleziono più gli argenti da un pò, questa mi piaceva ma se mi dici così.... e cosa mi dici di quella su Ercolano che interessa a mio fratello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    41

  • Diabolik73

    24

  • GAETANO94

    21

  • DragoDormiente

    19

Giorni con maggiore attività

Stò pensando di prendere la 5 € del centenario del giro d'Italia. Che ne pensate, ne vale la pena? Mi sembra carina!

Non ti voglio scoraggiare ma la moneta è pessima, io l'ho acquistata solamente per non lasciare un buco nella collezione.

Allora penso proprio che non la prenderò. Non colleziono più gli argenti da un pò, questa mi piaceva ma se mi dici così.... e cosa mi dici di quella su Ercolano che interessa a mio fratello.

Dal bozzetto mi sembra una bella moneta, però per un giudizio definitivo bisogna vedere la moneta dal vivo.

Verrà emessa il 06 luglio tiratura 9.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stò pensando di prendere la 5 € del centenario del giro d'Italia. Che ne pensate, ne vale la pena? Mi sembra carina!

Non ti voglio scoraggiare ma la moneta è pessima, io l'ho acquistata solamente per non lasciare un buco nella collezione.

Allora penso proprio che non la prenderò. Non colleziono più gli argenti da un pò, questa mi piaceva ma se mi dici così.... e cosa mi dici di quella su Ercolano che interessa a mio fratello.

Dal bozzetto mi sembra una bella moneta, però per un giudizio definitivo bisogna vedere la moneta dal vivo.

Verrà emessa il 06 luglio tiratura 9.000 pezzi.

E' vero, sembrerebbe proprio una bella moneta. Mi ha subito colpito, e la reputo quindi la mia preferita...

Tuttavia non dimentichiamo che viene proposta in versione fdc, la cui qualità è generalmente di un livello non alto...

Pertanto consiglierei a iacchetti di attendere prima il giudizio di qualche utente che l'acquisterà direttamente il giorno di emissione...

Io l'ho presa a scatola chiusa per lo stesso motivo di Diabolik73...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
E' vero, sembrerebbe proprio una bella moneta. Mi ha subito colpito, e la reputo quindi la mia preferita...

Tuttavia non dimentichiamo che viene proposta in versione fdc, la cui qualità è generalmente di un livello non alto...

Pertanto consiglierei a iacchetti di attendere prima il giudizio di qualche utente che l'acquisterà direttamente il giorno di emissione...

Io l'ho presa a scatola chiusa per lo stesso motivo di Diabolik73...

Caro Papillon ho acquistato la moneta e non è niente male.

Certo sarebbe stata molto più bella in versione Proof, però ti consiglio ugualmente l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


300° Anniversario della scoperta di Ercolano

Valore facciale: Euro 5,00

Moneta in argento 925 Fior di conio

Diametro: 32 mm

Peso: 18 gr

Coniazione limitata a 9.000 pezzi

Prezzo: € 33,00

post-2671-1247173983_thumb.jpg post-2671-1247173988_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi è stato pubblicato il decreto di emissione e corso legale della moneta da 10 euro Proof 2009

"400° Anniversario della scomparsa di Annibale Carracci", che avranno corso legale dal 21 settembre 2009.

Saluti

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-09-19&task=dettaglio&numgu=218&redaz=09A10892&tmstp=1253382786599

GU 218 del 19-09-2009.doc

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi è stato pubblicato il decreto di emissione e corso legale della moneta da 10 euro Proof 2009

"400° Anniversario della scomparsa di Annibale Carracci", che avranno corso legale dal 21 settembre 2009.

Saluti

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=1&datagu=2009-09-19&task=dettaglio&numgu=218&redaz=09A10892&tmstp=1253382786599

Grazie 1000 per i puntuali aggiornamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' in vendita dal 21 Settembre nell'eShop dell'IPZS la moneta d'argento dedicata al "400° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI ANNIBALE CARRACCI".

Di seguito le caratteristiche:

_argento 925 Proof

_ DIAMETRO: 34 mm

_PESO: 22 gr

_Coniazione limitata a 9.000 pezzi

_Prezzo: € 50

242d.jpg

242r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' in vendita dal 21 Settembre nell'eShop dell'IPZS la moneta d'argento dedicata al "400° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI ANNIBALE CARRACCI".

Di seguito le caratteristiche:

_argento 925 Proof

_ DIAMETRO: 34 mm

_PESO: 22 gr

_Coniazione limitata a 9.000 pezzi

_Prezzo: € 50

242d.jpg

242r.jpg

Quando qualcuno la riceverà può mettere la foto.Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando qualcuno la riceverà può mettere la foto.Grazie :)

Ben venga la foto. Però sarebbe preferibile che aggiungesse anche un commento personale, perchè ho l'impressione che l'immagine ufficiale non abbia nulla a che vedere col bozzetto che tutti conoscevamo...

Insomma, mio malgrado, devo dire che non mi entusiasma per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben venga la foto. Però sarebbe preferibile che aggiungesse anche un commento personale, perchè ho l'impressione che l'immagine ufficiale non abbia nulla a che vedere col bozzetto che tutti conoscevamo...

Insomma, mio malgrado, devo dire che non mi entusiasma per niente...

Credo che questa moneta vada vista dal vero, poichè devo dire che la penso esattamente come te, dal bozzetto sembrava molto meglio che dalle foto ...ma aspettiamo a giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ben venga la foto. Però sarebbe preferibile che aggiungesse anche un commento personale, perchè ho l'impressione che l'immagine ufficiale non abbia nulla a che vedere col bozzetto che tutti conoscevamo...

Insomma, mio malgrado, devo dire che non mi entusiasma per niente...

Sono d'accordo con te , però attendo di vedere la moneta dal vivo per esprimere un giudizio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora attendo un giudizio dall'amico Diabolik73 e da Euripe, sperando che possa annullare le mie sovraggiunte perplessità.

A me purtroppo mi sarà spedita a fine anno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine.

Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile.

Saluti GiuseppeG

ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :)

post-4691-1254186315,91_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine.

Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile.

Saluti GiuseppeG

ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :)

Anch'io ho acquistato la moneta ma non ho fatto caso a questa imperfezione.

Quando torno dal lavoro controllo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine.

Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile.

Saluti GiuseppeG

ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :)

Molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho acquistato il 10 euro Carracci presso la zecca di via Principe Umberto; al momemento non mi sono accorto di niente ma a casa mentre la osservavo con la lente di ingrandimento, cosa che faccio sempre con i pezzi appena comprati per osservarne i particolari, mi sono accorto di una imperfezione: sul rovescio sulla gamba destra di Bacco c'è un triangolino lucido come lo sfondo proof e quindi non uniforme con il resto dell'immagine.

Chiedo agli amici del forum che hanno acquistato tale moneta se hanno riscontrato un errore simile.

Saluti GiuseppeG

ps chiedo scusa per la non ottima qualità dell'immagine :)

Ciao Giuseppe,

il problema è che io da quell'immagine non vedo nemmeno Bacco... :D

Perchè non t'impegni di più con lo scanner?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il mio Scanner non sa fare di meglio :(

Comunque questa mattina sono riandato alla Zecca e me l'hanno sostituita :)

Saluti GiuseppeG

Ho verificato la mia moneta, fortunatamente non presenta questa imperfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il mio Scanner non sa fare di meglio :(

Comunque questa mattina sono riandato alla Zecca e me l'hanno sostituita :)

Saluti GiuseppeG

:) Bella notizia, mi fa piacere che hai risolto il problema! ;)

P.S.= Lo scanner quando lo sostituisci...? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


2009 - 400° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI ANNIBALE CARRACCI

Valore facciale: Euro 10,00

Monete in argento 925 Proof

Diametro: 34 mm

Peso: 22 gr

Coniazione limitata a 9.000 pezzi

Prezzo : Euro 10,00

Qualche cenno storico

http://it.wikipedia.org/wiki/Annibale_Carracci

post-2671-1254830469,59_thumb.jpg post-2671-1254830485,26_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.