Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fritjof

Gordianvs III PAX AETERNA

Risposte migliori

fritjof

Sapete darmi qualche indicazione su questa moneta?

metallo: bronzo con patina verde

dritto IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG

rovescio PAX AETERNA con figura femminile che tiene una lancia o un arco nella mano sinistra e un ramoscello (forse di ulivo) nella destra alzata verso il cielo

image02343.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerva

Che tipo di indicazioni le occorrerebbero? Non penso che siano relative alla catalogazione visto che la foto proviene da Coinarchives. Se fosse più preciso forse la si potrebbe aiutare ;)

Non è utile aprire più discussioni relative allo stesso argomento in varie sezioni del Forum ed in questo caso basta questa nella sezione "Identificazioni". Enrico :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fritjof

Grazie per la precisazione ma non sapendo in quale sezione postare l'ho fatto in tutte e due, la prossima volta saprò come fare.Si la foto proviene dal sito che ha citato, ma non avendo una macchina fotografica a disposizione ho messo quella.Vorrei sapere il suo valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minerva

Sempre Coinarchives riporta anche i prezzi con cui le monete presenti sono state aggiudicate nelle rispettive vendite d'asta. La moneta della foto è stata aggiudicata ad 80 euro, ma nei casi specifici si deve tener conto della conservazione del pezzo ;)

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...96&Lot=2343

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti