Vai al contenuto
IGNORED

gordiano


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Non mi è chiara la tua precisa richiesta. Considerato il tuo avatar, di Gordiano probabilmente te ne intendi. E quindi? Il particolare ingrandito era per la moneta in sè, o per i leggeri graffiti che sembra di vedere in superficie? Se non ricordo male, i graffiti di epoca barbarica erano molto più netti, e venivano apposti soprattutto dui bronzi dei Flavii.Io non ne ho nessuno, purtroppo.

La moneta non sembra destare alcun sospetto. Al R. le manca anche qualche pezzettino, sembra abbia subito un colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, mi sembra spatinata, è possibile? Forse pulita con elettroerozione? non sono pratico di quella tecnica perciò non sò come possa lasciare le superficie quel tipo di lavorazione.Vedo che la moneta in certe parti e specialmente sul retro è porosa. La sua superficie mi lascia alquanto dubbioso, non mi sembra prodotta da invecchiamento naturale. Cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho sperimentato molto l'elettrolisi, su monete di poco conto e refrattarie ad ogni forma di pulizia e devo dire che il risultato sulla superfice ricorda molto la tua moneta, quindi protenderei per una spatinatura da elettrolisi esagerata.

Però nonostante tutto la moneta a me piace tantissimo.

Modificato da Qualer
Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio per la chiarezza,vorrei sapere a questo punto se, la corrozione che si è prodotta continua ad avanzare nel tempo, oppure si ferma e rimane cosi com'è! quale prodotto potrei usare per migliorare la superficie del retro, (olio di vasellina,cera.....?)non voglio creare patine artificiali perche a me non piacciono. Aspetto un consiglio, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti