Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1928 VI Elmetto


Risposte migliori

L'altro giorno cercavo un catalogo nuovo perchè il Gigante mi sembra limitativo e volevo comprare il montenegro.

Dal mio numismatico di fiducia gli ho posto il mio problema e lui mi ha regalato il Montenegro 1994(aveva anche il 1993 ma mi sembrava troppo vecchio :P ) dicendo che da allora non sono cambiate le monete.

Spulciando questo oggettino tascabile ho notato una bella scheda di un 20 Lire Elmetto Oro Prova che nel Gigante quasi è liquidato senza grossi riferimenti.

Mi chiedevo se negli anni non sono mai passati in asta o se è solo una moneta/medaglia e quindi non di interesse numismatico come moneta non essendo mai andata a corso legale essendo in oro 32,25g 900/1000 quando allora il 50 Lire 1931 oro era solo 4,4g 900/1000.

A chiunque ne sappia di piu' e ha voglia di condividerlo dico come sempre grazie

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Giangi

guarda pure questo post recente dove se ne era gia' parlato esaustivamente c'e' anche l'ultima asta dove e' stato avvistato la lanz di gennaio a new york ed altri particolari interessanti riguardo tale moneta o piu' correttamente una sorta di medaglia come dicono molti.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=37832&hl=1928

ciao

Jena

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto tutta la vecchia discussione e mi sono fatto l'idea che nei cataloghi non viene quasi considerata perchè, nonostante il valore, è poco piu' di una medaglia.

Grazie jena

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.