Vai al contenuto
IGNORED

Valente


Alexandro

Risposte migliori

Su ebay con un po' di pazienza la trovi a 5 euro. X mercatini se hai la fortuna di averli vicino casa arrivi a 3 euro. Il fatto è che questo e' il tipico nummo balcanico della zecca siscia che , sì, ha un valore di catalogo di 20-25 euro ma con uno standard di conservazione molto più elevato. Poi per dirla tutta molti venditori italiani sopravvalutano i nummi post-costantiniani perchè in Italia non sono poi così frquenti. In giro per il mondo però (dalla turchia agli usa) ne trovi a carrettate e in una conservazione medio-bassa . Insomma per farla breve il valore numismatico di queste monete può essere molto alto se lo stato di conservazione è elevato (non in questo caso).
Link al commento
Condividi su altri siti


Indirizzi precisi no (io compro solo online) ma molti ragazzi qui sapranno aiutarti (soprattuto gli amici piemontesi-lombardi.emiliani). So che a moncalieri e a torino se ne fanno di mercatini ma anche a verona e milano etc...ce ne sono
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='apostata72' date='11 luglio 2005, 23:50']3-5 euro il ritratto è un po' liscio
[right][post="46651"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo con Apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexandro' date='12 luglio 2005, 00:01']scusa dimmi dove la trovi per quel prezzo, mi anno assicurato che il valore di questa moneta è tra i 15 e i 20 euro.
[right][post="46653"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, grado di conservazione MB/qBB. Una volta, tanto tempo fa' aveva quel valore che hai detto, ma poi con il commercio elettronico il suo valore e' sceso tantissimo e quindi non + di 5 euro come ti hanno detto Piergi, Apostata e Dan.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexandro' date='12 luglio 2005, 00:01']scusa dimmi dove la trovi per quel prezzo, mi anno assicurato che il valore di questa moneta è tra i 15 e i 20 euro.
[right][post="46653"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
forse il valore di catalogo è quello, ma c'è una bella differenza con il valore di mercato.
questa moneta ne è un esempio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, trale monete da pulire (romane) ne ho trovato una uguale anche io. Il lavoro finito è risultato + che ottimo, direi in conservazione superiore alla tua moneta. Vagando in rete su un sito di monete antiche facilmente rintracciabile con qualsiasi motore di ricerca ho visto che era stata venduta/valutata sui 5€. Visto l'acquisto, il tempo per la pulizia e il materiale vario mi conveniva comprarla, ma vuoi mettere la soddisfazione...............
Ciao Alberto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.