Vai al contenuto
IGNORED

MODULO DIVISIONALE SEDE VACANTE


Risposte migliori

  • Risposte 125
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • max65

    22

  • subcomandante

    13

  • CIUCHINO26

    12

  • Myst

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[img]http://wpop1.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi/10001.JPG?ID=I1FgxdJBEJFmi7VAtzU220PbBLM_0LHQrCpARjugFpRI&Act_View=1&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=5985&Body=5&filename=10001.JPG[/img]Volevo allegare un'immagine, ma purtroppo mi vengono riscontrati diversi errori.
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti sono un nuovo iscritto ;) ...e come tutti voi sto vivendo un calvario per le monete del Vaticano :( !!...C'è da dire che però dopo anni di dura lotta sono riuscito ad iscrivermi alle liste del Vaticano da circa 6 mesi...Ho già acquistato delle monete però sono molte le cose che non riesco ancora a capisco...1° Perchè quando mi arrivano i moduli d'ordine per le monete me ne trovo sempre in doppione con codice cliente apparentemente diverso...2° Dove si vede il codice cliente sul modulo?3° Ho spedito il modulo per l'acquisto del divisionale 2005 però non ho ancora notizie dite che ormai è già troppo tardi per sperare ancora ad un'assegnazione?...anche perchè pagando con la carta di credito ad oggi non ho avuto ancora movimenti da parte della Città Santa(?)...4°...Mi sono arrivati da pochi giorni i moduli per la sede vacante ma l'emissione era il 30 Giugno sono ancora in tempo oppure è meglio non sprecare altro tempo per l'invio ecc..Però è colpa loro o delle poste perchè io la lettera l'ho ricevuto il 9 di Luglio <_< !
Scusate se vi ho tempestato di domande :lol: ma è da un po che vi seguo passivamente sul forum e avete suscitato in me interesse,quindi ho deciso di iscrivermi!

Vi Ringrazio Anticipatamente

...spero che vi sia tutto chiaro ciò che ho scritto!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ciuchino,

benvenuto nel forum e complimenti pr il fatto che sei riuscito ad iscriverti 6 mesi fa perchè in questi tempi è estremamente complicato entrare nelle loro liste.Il codice cliente è riportato sulla destra in alto del modulo ed è ripetuto anche sul retro del plico che trasporta le monete, si trova in alto a destra dell'etichetta adesiva applicata sul plico, accanto al tuo recapito,confrontalo con quello che hai sul modulo.Sia per le monete del 2005 che per la sede vacante non devi preoccuparti, sono in grandissmo ritardo,andranno avanti ancora per mesi e la sede vacante verrà distribuita da settembre in poi ed il modulo di richiesta alcuni ancora non l'hanno ricevuto,puoi inoltrare l'ordine tranquillamente.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="red"]
Ciao di nuovo a tutti.
E' da aprile che provo a inviare raccomandate al Vaticano per la richiesta di moduli d'ordine.
Visto lo scenario osceno dell'ultima vendita al pubblico di Roma, il Vaticano, pensando anche alla propria immagine, ha deciso di non effettuare la vendita a favore di nuovi abbonati.
Beh... io sono uno di questi, anzi, il Vaticano ha iscritto me e mio padre inviandoci ad entrambi il modulo d'ordine per la divisionale Sede Vacante.
Vorrei augurare questa fortuna anche a tutti voi, e ho deciso di mettervi in allegato il modulo d'ordine in bianco e nero.
Forse non sarà giusto, forse per qualcuno apparirà scorretto questo mio gesto, però piuttosto che cadere nella tentazione dei moduli venduti a 10€ su e-Bay, farei di tutto.

Buona Fortuna

P.S. Scusate per le eventuali scorrettezze.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


mmm, quindi tu ti sei iscritto mandando raccomandate?
Se non mi rispondono a quella in cui gli ho allegato anche l'assegno di 30 euro comincero' a tempestarli anche io di raccomandate e fax!! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho provato a mandare raccomandate nel periodo della divisionale 2005.
Ho scritto due semplici righe dove spiegavo che sono un giovane collezionista, che il mio intento non è quello di speculare e che un solo pezzo mi sarebbe comunque bastato.
Ovviamente condendo il tutto con tanta gentilezza e ringraziandoli anticipatamente.

Poi ho allegato un assegno da 23€ per la fdc 2005.

Dell'assegno spedito non ho ancora notizie, la divisionale fdc 2005 non mi è arrivata, però come dicevo, mi è arrivato il modulo per ordinare la divisionale sede vacante.

Strano questo Vaticano.
Forse non erano nelle condizioni di inviarmi la divisionale 2005 e hanno voluto rimediare proponendo qualcos'altro.

Questo secondo me è un periodo fortunato per le iscrizioni, perchè sembra abbiano abolito le vendite al pubblico in favore di nuovi abbonati.
Link al commento
Condividi su altri siti


Beato te,io con il mio vaglia di richiesta x una serie fdc S.V.mi sa che sono proprio spacciato,anche se come mi ha detto ieri paolino continuero'a sperare lanciando una richiesta:NESSUNO CHE FREQUENTA QUESTO FORUM (O QUALCUNO DI SUA CONOSCENZA)E'ENTRATO NELLE LISTE VATICANE SEGUENDO IL TENTATIVO VAGLIA E SE SI CON QUALE ESITO E IN QUALI TEMPI??Non ce la faccio piu'ad aspettare x lo meno vorrei sapere di che morte devo morire,xche' la morte sofferta cosi' e' la peggiore!! P.S.mi consolero'con S.Marino. ;) [quote name='ivanva' date='12 luglio 2005, 13:06']Io ho provato a mandare raccomandate nel periodo della divisionale 2005.
Ho scritto due semplici righe dove spiegavo che sono un giovane collezionista, che il mio intento non è quello di speculare e che un solo pezzo mi sarebbe comunque bastato.
Ovviamente condendo il tutto con tanta gentilezza e ringraziandoli anticipatamente.

Poi ho allegato un assegno da 23€ per la fdc 2005.

Dell'assegno spedito non ho ancora notizie, la divisionale fdc 2005 non mi è arrivata, però come dicevo, mi è arrivato il modulo per ordinare la divisionale sede vacante.

Strano questo Vaticano.
Forse non erano nelle condizioni di inviarmi la divisionale 2005 e hanno voluto rimediare proponendo qualcos'altro.

Questo secondo me è un periodo fortunato per le iscrizioni, perchè sembra abbiano abolito le vendite al pubblico in favore di nuovi abbonati.
[right][post="46750"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti


...Comincio con il ringraziare tutti ed in particolare [b]MAX65[/b] che mi ha dato la sua accoglienza e delle delucidazione in merito alle monete del Vaticano! ;)
Si però vorrei farti un'alta domanda [b]MAX65[/b] e ovviamente anche a tutti gli altri...perchè ogni volta che ricevo il modulo per qualche emissione me ne arrivano 2 intestati a me ma con codice cliente diverso!!Ho controllato in alto a destra ed effettivamente sono diversi i codici...ma perchè proprio non me lo spiego!!!Comunque oggi ho telefonato al Vaticano per informnazione sul divisionale 2005 e l'operatore mi ha detto che sono ancora in FASE DI ASSEGNAZIONE ed io ovviamente non risultavo ancora per così dire "ASSEGNATO" <_< !Inoltre mi ha detto che le assegnazione termineranno a fine Luglio...poi come si dice...Chi C'è Cè Chi non C'è poi....S'arrangia! :)
Volevo inoltre rispondere a [b]VOLPECULA[/b] per quanto riguarda il Vaglia!Io ho proprio fatto cosi!Ho mandato un vaglia intestato a loro con accredito di 25€ e nella causale avevo scritto un cosa simile "richiesta inserimento per abbonamento servizio numismatico"...comunque questo successe 2 anni fa da allora più niente...poi circa 6/7 mesi fà un bel mattino mi alzo vado a ritirare la posta e cosa ti vedo!!UFN :blink: èèèè allora dicccoooo proprio IIIOOO :lol: !!Come sia successo non te lo so dire!Non c'è un modo sistematico per ottenere l'iscrizione alle liste...va molto a .....!!!
Spero di essere stato esauriente!!

Ciao a tutti e a presto!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='CIUCHINO26' date='12 luglio 2005, 23:59']...Comincio con il ringraziare tutti ed in particolare [b]MAX65[/b] che mi ha dato la sua accoglienza e delle delucidazione in merito alle monete del Vaticano! ;)
Si però vorrei farti un'alta domanda [b]MAX65[/b] e ovviamente anche a tutti gli altri...perchè ogni volta che ricevo il modulo per qualche emissione me ne arrivano 2 intestati a me ma con codice cliente diverso!!Ho controllato in alto a destra ed effettivamente sono diversi i codici...ma perchè proprio non me lo spiego!!!Spero di essere stato esauriente!!
[right][post="46885"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Ciuchino,

l'unica spiegazione è un loro errore interno,utilizzano il pc per le assegnazioni e probabilmente si è verificato quelli che i programmatori chiamano un "errore di ridondanza" anagrafico, cioè il loro programma ha un bug che non riconosce i doppi inserimenti e quindi allo stesso nome ripetuto vengono dati due codici diversi.Altre spiegazioni non ne ho.Però così potresti fartene mandare due di divisionali... :P

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ivanva' date='15 luglio 2005, 09:51']Ciao,
volevo sapere se a qualcuno di voi ha usato il modulo per la sede vacante che ho messo in linea.
Fatemi sapere se ci saranno riscontri positivi? :)
[right][post="47267"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io per ora l'ho solo preso, ho gia' inviato un assegno al vaticano e aspetto per vedere gli esiti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='15 luglio 2005, 12:49']Io per ora l'ho solo preso, ho gia' inviato un assegno al vaticano e aspetto per vedere gli esiti ;)
[right][post="47286"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusa Myst, ma tu hai mandato la fotocopia del modulo con l'assegno, il tutto in raccomandata?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='15 luglio 2005, 12:48']Scusa Myst, ma tu hai mandato la fotocopia del modulo con l'assegno, il tutto in raccomandata?
[right][post="47297"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ho mandato una lettera dove chiedevo la serie e l'assegno da 30 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Spedito il vaglia oggi. :lol:

Alla posta mi hanno consigliato di mandare un fax perchè il vaglia ci metterà parecchio ad arrivare. Io non ho fretta, ma se serve ad avere qualche possibilità in più io mando pure il fax....oppure è inutile?
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti hanno detto di mandare anche il fax fallo! Il problema è che con il Vaticano non sai mai quanto tempo ti rimane, quindi prima arrivi e prima vieni preso in considerazione (sempre che ti prendano!). Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.